Ascoli Calcio, tanti tifosi all'assemblea pubblica. Fioravanti: ''Incontro cordiale tra Metalcoat e Pulcinelli''
di Redazione Picenotime
giovedì 18 luglio 2024
Grande partecipazione di tifosi all'assemblea pubblica convocata stasera dai gruppi organizzati della Curva Sud ai Giardini di Corso Vittorio Emanuele, ad Ascoli Piceno. Fin dalle 20:30 sono stati oltre 500 i sostenitori del Picchio che hanno avuto modo di confrontarsi, davanti alla statua del Presidentissimo Costantino Rozzi, in uno dei momenti più delicati nella storia recente del club bianconero. Presenti anche il sindaco Marco Fioravanti, l'assessore allo sport Nico Stallone ed il Dottore Commercialista Enrico Diomedi, professionista incaricato dal primo cittadino a seguire le trattative di cessione dell'Ascoli Calcio.
Alfredo (Ultras 1898): “Ci siamo sempre confrontati in curva su quanto accaduto negli ultimi mesi. Il 10 Maggio eravamo con le sciarpe in alto mentre l’Ascoli retrocedeva. Il club ha una massa debitoria importante, già tre mesi fa avevamo detto nel corso dell'assemblea alle Tofare che era pronta la Metalcoat per presentare un’offerta. Abbiamo aspettato il corso degli eventi e l’offerta è arrivata. Sappiamo che ci sono garanzie da parte della nostra Amministrazione Comunale, non conosciamo le cifre perché c’è un patto di riservatezza ma sappiamo che si tratta di un’offerta concreta e seria. Ringraziamo gli imprenditori locali che hanno favorito l’iscrizione dell’Ascoli Calcio. Nei primi anni abbiamo difeso sempre Pulcinelli nonostante gli errori commessi. Anche quest’anno, nonostante tutte le contestazioni verso un patron indifendibile, ci siamo presentati in massa anche in trasferta. Nel girone di ritorno abbiamo incontrato Pulcinelli in sede per fargli capire gli errori commessi, ma lui ci ha risposto che si fidava dei suoi personaggi di fiducia e non della piazza. Dobbiamo prometterci, davanti alla statua di Rozzi, che tutto quello che abbiamo sopportato non accada mai più. Da chi lavora nella sede dell’Ascoli pretendiamo serietà, onestà e lealtà. Non possiamo più essere traditi, compresi i fornitori ascolani che hanno offerto un contributo concreto e devono essere ancora pagati. La nuova società deve riavvicinare tutti i tifosi, dai vecchi ai bambini, dobbiamo tornare ad essere orgogliosi. Gli organigrammi che vengono portati in sede da certi ascolani che si vogliono inserire ancora con Pulcinelli li conosciamo e non saranno mai credibili, questi organigrammi non saranno mai quelli dell’Ascoli Calcio, sappiamo tutto e non permetteremo a nessuno di intralciare il nostro percorso”.
Fioravanti: “Facciamo subito un grande applauso a Costantino Rozzi. L’Ascoli è di tutti e sento questa responsabilità e ascolto ogni cittadino ed ogni tifoso. Se ci sarà una nuova proprietà dovrà capire che questa è la squadra della gente. Stiamo partecipando ad un’assemblea fondamentale, è una fase molto complessa, forse tra le più difficili nella storia dell’Ascoli. La nuova proprietà deve capire che i giocatori devono vivere ad Ascoli, in città. Abbiamo bisogno di testa ed equilibrio, abbiamo garantito l’iscrizione e va riconosciuto a Pulcinelli di aver ottemperato in parte all’iscrizione, insieme ad altri imprenditori locali che ringraziamo, ed alle scadenze. Abbiamo sollecitato la Metalcoat a fare un’offerta in una fase molto complessa. Oggi c’è stato un incontro tra le due parti, cordiale, nutriamo la speranza che tutto possa risolversi al meglio ma ora non dipende più solo da noi. I comunicati ufficiali poi ci diranno l’esito di questo incontro, noi non tifiamo nessuno ma possiamo dire che la Metalcoat è un’azienda seria che opera anche sul territorio, c’è una trattativa tra privati e la rispettiamo, senza perdere però troppo tempo. Spero che possa rinascere un progetto Ascoli Calcio che ricrei un ambiente positivo per tutti, al di là della categoria”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Achille
giovedì 18 luglio 2024
Alla fine della fiera, onestamente, non ho capito l'utilità di questa assemblea: sono state ridette, per la centesima volta, le stesse cose già a conoscenza di tutti. Veneme pigghienne...
Pietro ap
giovedì 18 luglio 2024
Forza Sig. Pulcinelli esca a testa alta da questa storia favorendo il prima possibile il passaggio alla nuova proprietà. Ci sono state tante incomprensioni tra Lei e la tifoseria in questi ultimi due anni. Di errori per sua stessa ammissione ne ha fatti tanti ed ora è giunto il momento di fare la scelta giusta per il bene dell'Ascoli, del popolo bianconero ed anche per la sua immagine di imprenditore di successo. Gestire un club di calcio è molto differente rispetto ad una azienda qualsiasi di altro settore economico. Forza!!!
Tje punischer
giovedì 18 luglio 2024
Praticamente??? Si è parlato del nulla ???
In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, presentato l'evento 'Moda e spettacolo tra le 100 torri': al Ventidio Basso il Gran Galà di Primavera
mar 22 aprile • Eventi e Cultura

Prefettura Ascoli Piceno, aperto il registro delle condoglianze per Papa Francesco
mar 22 aprile • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: Teatro Filarmonici, terzo appuntamento con ''Eroi dell'arte''
mar 22 aprile • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Ultras 1898: “Serve cambio radicale. Imprenditori locali smettano di tenere in piedi un sistema marcio”
mar 22 aprile • Ascoli Time

Ascoli-Legnago, arbitra Grasso di Ariano Irpino. Positivo per i veneti l'unico precedente
mar 22 aprile • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, migliaia di visitatori per l'edizione 2025 di ''Pasqua in Rosso''
mar 22 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, biglietti a 5 euro in Tribuna ''Mazzone'' e Curva Nord per il match domenicale contro il Legnago
mar 22 aprile • Ascoli Time

Arma dei Carabinieri, iniziate procedure di selezione per il concorso di Ufficiali del Ruolo Tecnico
mar 22 aprile • News

Esequie Papa Francesco, Coni invita a sospendere tutti gli eventi sportivi in programma Sabato 26 Aprile
mar 22 aprile • Sport

I Love Riù: le 5 ludoteche regionali del riuso insieme per una grande festa ad Ancona
mar 22 aprile • Comunicati Stampa
