• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, salgono a 9 le espulsioni stagionali. Si continua a marciare con la media di 1 punto a partita

Ascoli Calcio, salgono a 9 le espulsioni stagionali. Si continua a marciare con la media di 1 punto a partita

di Redazione Picenotime

lunedì 04 marzo 2024

L'Ascoli è salito a quota 28 punti in classifica dopo il match pareggiato 0-0 contro la Reggiana allo stadio "Del Duca" nella ventottesima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE).

Finora sono arrivati 6 successi (con Feralpisalò all'andata ed al ritorno, Ternana, Lecco, Catanzaro e Como), 10 pareggi (contro Cremonese all'andata ed al ritorno, contro Brescia all'andata ed al ritorno, con la Reggiana all'andata ed al ritorno, Sampdoria, Cittadella, Parma e Bari) e 12 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol all'andata ed al ritorno, Palermo, Parma, Bari, Como, Venezia, Spezia, Pisa e Catanzaro), con una media esatta di 1 punto a partita. Sono 27 i gol realizzati (13 in casa e 14 in trasferta) e 33 quelli incassati (13 al "Del Duca" e 20 fuori). 

La vittoria interna al Picchio manca dallo scorso 16 Dicembre, 1-0 contro il Catanzaro di Vincenzo Vivarini. Da quel momento tra le mura amiche sono arrivati cinque pareggi (con Cittadella, Bari, Cremonese, Brescia e Reggiana) ed un ko (con il Sudtirol). 

Per Fabrizio Castori si registrano 16 punti in quindici match (media di 1.06 a partita) con un bilancio di 3 successi, 7 pareggi (tre per 0-0) e 5 sconfitte, con 14 reti all'attivo e 16 al passivo. Mini striscia positiva nelle ultime quattro partite con una vittorie e tre pareggi (due gol fatti e uno subìto). 

Sono 8 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli prima di Cristian Bucchi e poi di Roberto Breda seppe ottenere 36 punti in ventotto gare con un bottino di 9 vittorie, 9 pareggi e 10 ko. 

Sono diventate 9 le espulsioni in campionato dei marchigiani: il cartellino rosso di Emiliano Viviano si aggiunge a quelli di Francesco Forte, Marcel Buchel e Nicola Falasco in Cosenza-Ascoli 3-0, Danilo Quaranta in Modena-Ascoli 1-0, Giuseppe Bellusci in Cremonese-Ascoli 2-2, sempre Emiliano Viviano in Ascoli-Parma 1-3, Giuseppe Bellusci in Parma-Ascoli 1-1 e Luca Valzania in Catanzaro-Ascoli 3-2.  

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CASTORI POST ASCOLI-REGGIANA 0-0

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA VASQUEZ POST ASCOLI-REGGIANA 0-0



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
lunedì 04 marzo 2024

Grazie PULCINELLI se gestisce la BRICOFER come l'Ascoli è un grandissimo imprenditore. NON MI STANCO MAI DI TEEE!!FORZA GRANDE PIKKIO ALEEEEEEEEE


Andrea 1898
lunedì 04 marzo 2024

Ci sono 7 giorni per cercare di rimettere le cose al loro posto. 1) Botteghin, uno dei più forti calciatori visti ad Ascoli da sempre, da 3 anni miglior difensore della serie B, piedi buoni, visione di gioco e fiuto del gol... Ma come si fa, dico io... Se deve stare in panchina è al posto di Castori; 2) Duris, 24 anni, attaccante di nazionale qualificata agli Europei (meglio dell'Italia)... non può giocare neanche mezz'ora? 3) Viviano, è cotto, sicuro che Vasquez non sia meglio? 4) Il gioco, questo sconosciuto, tra le partenze dal basso (meglio di no) e i rinvii palla fa tu di Viviano e Bellusci, possibile non ci sia una via di mezzo? Io ci spero sempre ma non vedo lucidità nel Mister. Forse, con una rosa leggermente migliorata ora, richiamerei Viali.


GIA'54
lunedì 04 marzo 2024

Uno che a fine partita in sala stampa dichiara che l'uscita di Valzania già senza fiato alla fine del primo tempo e completamente nullo per tutta la partita avrebbe tolto gli equilibri alla squadra me pare "na strunzata." Scegliere di fare uscire il più fresco che oltre a correre tantissimo, non si risparmia mai e tra l'altro capace di saltare l'uomo in velocità adattissimo quindi per le ripartenze (anche se non vede la porta) e guadagnare anche qualche punizione la considero una bestemmia tattica talmente assurda che mi toglie tutta la stima per questo tecnico che ha costretto la squadra a "giocare" in NOVE per più di mezzora anzi in OTTO con Mendes portato all'autolesionismo.


In totale ci sono 20 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.