• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Simic: “A Cagliari per giocare una grande partita. Botteghin? Lo chiamo 'mentor'...”

Ascoli Calcio, Simic: “A Cagliari per giocare una grande partita. Botteghin? Lo chiamo 'mentor'...”

di Redazione Picenotime

martedì 07 marzo 2023

Lorenco Simic ha parlato nel pomeriggio odierno al Picchio Village in vista del match con il Cagliari in programma Venerdì 10 Marzo alle ore 20:30 all'Unipol Domus per la 29esima giornata di Serie B. Il 26enne difensore croato, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2024 con opzione per un'ulteriore stagione, ha collezionato finora 17 presenze in campionato (15 da titolare) con 2 gol nel girone d'andata contro Bari e Como.

"Penso che con il Bari non meritavamo di perdere, abbiamo giocato un’ottima gara, sappiamo che c’è da migliorare, abbiamo analizzato gli episodi per prepararci al meglio al prossimo impegno. In difesa non abbiamo concesso nulla, abbiamo giocato una partita perfetta contro attaccanti importanti per la B, sono fiducioso per le prossime gare. In questo gruppo c’è una forza incredibile, abbiamo giocatori importanti e dobbiamo fare qualcosa in più, ci siamo parlati e sappiamo cosa dobbiamo migliorare e stiamo lavorando per questo”.

Il difensore si è lasciato alle spalle l’infortunio al naso: “Da quando è arrivato il mister sono stato un po’ sfortunato, alla prima partita ero squalificato, poi ho subito l’infortunio al naso, si temeva la rottura perché sentivo un po’ di dolore, ma ora sono rientrato e sono felice di poter aiutare la squadra”.

Sul prossimo impegno con il Cagliari: “Conosciamo la forza del Cagliari, andremo lì con umiltà e con la fiducia di poter fare qualcosa di importante, in B tutte le partite sono difficili, conosciamo la nostra forza e andiamo a Cagliari per giocare una grande partita. Siamo arrabbiati per come è andata a finire col Bari, non meritavamo perdere, la rabbia accumulata deve spingerci ad andare a Cagliari a testa alta per disputare una grande partita”.

La chiusura è sul compagno di reparto Botteghin: “Lo chiamo ‘mentor’, ha dieci anni più di me, sono contento di poter giocare con lui, parliamo tanto in partita, siamo amici, stiamo facendo buone cose, ma possiamo fare di più in questa stagione. Ho fiducia in questo gruppo, c’è grande spirito, nello spogliatoio siamo tutti grandi amici”.





Lorenco Simic

Lorenco Simic

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
martedì 07 marzo 2023

Forza Lorenco, altro colosso al fianco di super Botteghin!!


alessandro
martedì 07 marzo 2023

Difensore di sicuro affidamento anche se secondo me rende meglio sul centrodestra


vujadin b
martedì 07 marzo 2023

Ci vorrebbe una coppia Botteghin-Simic anche in attacco. Tutta la vita! A parte gli scherzi, botteghin e simic sono la miglior coppia di difensori centrali della serie B.


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.