Ascoli Calcio, Guarna: “Sudtirol con nuova fisionomia dopo l'arrivo di Bisoli. Sarà bello avere tanti tifosi al seguito”
di Redazione Picenotime
martedì 22 novembre 2022
Il 37enne portiere dell'Ascoli Enrico Guarna ha parlato alla ripresa degli allenamenti al Picchio Village in vista del match con il Sudtirol in programma Domenica 27 Novembre alle ore 15 allo stadio "Druso" di Bolzano per la quattordicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.
“Disputeremo sei partite in 28 giorni, è un mini campionato prima della sosta, quindi cerchiamo di chiuderlo nel migliore dei modi, iniziando da Bolzano. La settimana scorsa ci siamo preparati a livello fisico e iniziando anche a toccare alcuni concetti da applicare domenica in partita; questa sarà una settimana-tipo, iniziamo da oggi ad affrontare anche mentalmente il Sudtirol”.
Gli altoatesini sono la sorpresa del campionato, sono in serie positiva da dieci gare, non perdono in casa da tre mesi: “Bisoli ha fatto un ottimo lavoro. E’ un allenatore di categoria, ha toccato i punti giusti, c’è compattezza, quella che era la forza l’anno scorso del Sudtirol, che ha incassato in Serie C pochissimi gol. Quest’anno da quando è arrivato Bisoli la squadra ha un’altra fisionomia, un altro tipo di cattiveria, sappiamo che tipo di partita dovremo affrontare”.
Guarna è tornato all’Ascoli come secondo di Leali, ma, complice l’infortunio del numero uno bianconero, sta giocando con continuità: “Non era facile dopo l’infortunio di Nicola rientrare in campo, ma penso che, se ti alleni bene e stai sempre con la testa sul pezzo pensando di dover giocare, si semplificano un po’ le cose; poi l’ambiente e la piazza li conosco, con molti compagni lavoravo già dall’anno scorso, un po’ di esperienza ce l’ho, quindi ho affrontato in modo sereno la situazione, cerco di dare il mio contributo. Il bilancio sul mio rendimento non lo faccio io, cerco di dare sempre il massimo cercando di aiutare la squadra”.
Al "Druso" ci saranno tanti i tifosi bianconeri, nonostante la grande distanza: “Ci sarà sicuro il sold out da qui a sabato e di questo siamo contentissimi, è una carica in più quella che ci dà il pubblico, andremo a giocare a tanti chilometri di distanza, ma il popolo bianconero ci seguirà in massa, sarà bello, speriamo di regalare tre punti anche alla tifoseria”.
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
martedì 22 novembre 2022
Grande Enrico, ragazzo serio che non tradisce mai, cuore bianconero!
marco t
martedì 22 novembre 2022
Non ha fatto rimpiangere finora Leali, tranne un paio di sbavature è stato sempre sul pezzo
Approfondisci

Atletico Ascoli, Luzi: “La lungimiranza della famiglia Giordani ci ha portati dalla Promozione a due salvezze in D”
mer 23 aprile • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno, truffe telefoniche in aumento: Enel Energia lancia una campagna per proteggere i consumatori
mer 23 aprile • News

Provincia Ascoli Piceno: iniziative per celebrare 80° anniversario della Liberazione
mer 23 aprile • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, centri estivi: pubblicato il bando per i contributi 2025
mer 23 aprile • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 24 Aprile
mer 23 aprile • Meteo

Nuovo accordo tra Confcommercio Marche e Intesa Sanpaolo. 170 milioni di credito per la competitivita’
mer 23 aprile • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, ''Malamovida'' e pubbliche manifestazioni: controlli a tappeto del N.O.S.U. della Polizia Locale
mer 23 aprile • Cronaca

Ascoli Calcio, Primavera a La Spezia per proseguire la striscia positiva. L'Under 16 difende il primato in Campania
mer 23 aprile • Ascoli Time

Ama Aquilone e Fondazione La Speranza insieme per formare nuovi coadiutori dell’asino con scopo terapeutico
mer 23 aprile • Comunicati Stampa
