Ascoli Calcio, Guarna: “Sudtirol con nuova fisionomia dopo l'arrivo di Bisoli. Sarà bello avere tanti tifosi al seguito”
di Redazione Picenotime
martedì 22 novembre 2022
Il 37enne portiere dell'Ascoli Enrico Guarna ha parlato alla ripresa degli allenamenti al Picchio Village in vista del match con il Sudtirol in programma Domenica 27 Novembre alle ore 15 allo stadio "Druso" di Bolzano per la quattordicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.
“Disputeremo sei partite in 28 giorni, è un mini campionato prima della sosta, quindi cerchiamo di chiuderlo nel migliore dei modi, iniziando da Bolzano. La settimana scorsa ci siamo preparati a livello fisico e iniziando anche a toccare alcuni concetti da applicare domenica in partita; questa sarà una settimana-tipo, iniziamo da oggi ad affrontare anche mentalmente il Sudtirol”.
Gli altoatesini sono la sorpresa del campionato, sono in serie positiva da dieci gare, non perdono in casa da tre mesi: “Bisoli ha fatto un ottimo lavoro. E’ un allenatore di categoria, ha toccato i punti giusti, c’è compattezza, quella che era la forza l’anno scorso del Sudtirol, che ha incassato in Serie C pochissimi gol. Quest’anno da quando è arrivato Bisoli la squadra ha un’altra fisionomia, un altro tipo di cattiveria, sappiamo che tipo di partita dovremo affrontare”.
Guarna è tornato all’Ascoli come secondo di Leali, ma, complice l’infortunio del numero uno bianconero, sta giocando con continuità: “Non era facile dopo l’infortunio di Nicola rientrare in campo, ma penso che, se ti alleni bene e stai sempre con la testa sul pezzo pensando di dover giocare, si semplificano un po’ le cose; poi l’ambiente e la piazza li conosco, con molti compagni lavoravo già dall’anno scorso, un po’ di esperienza ce l’ho, quindi ho affrontato in modo sereno la situazione, cerco di dare il mio contributo. Il bilancio sul mio rendimento non lo faccio io, cerco di dare sempre il massimo cercando di aiutare la squadra”.
Al "Druso" ci saranno tanti i tifosi bianconeri, nonostante la grande distanza: “Ci sarà sicuro il sold out da qui a sabato e di questo siamo contentissimi, è una carica in più quella che ci dà il pubblico, andremo a giocare a tanti chilometri di distanza, ma il popolo bianconero ci seguirà in massa, sarà bello, speriamo di regalare tre punti anche alla tifoseria”.
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
martedì 22 novembre 2022
Grande Enrico, ragazzo serio che non tradisce mai, cuore bianconero!
marco t
martedì 22 novembre 2022
Non ha fatto rimpiangere finora Leali, tranne un paio di sbavature è stato sempre sul pezzo
Approfondisci

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
