• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Collocolo pronto a vestire la maglia del Picchio. I dettagli dell'operazione

Ascoli Calcio, Collocolo pronto a vestire la maglia del Picchio. I dettagli dell'operazione

di Redazione Picenotime

venerdì 09 luglio 2021

L'Ascoli si appresta a formalizzare un altro giovane innesto per il centrocampo dopo il 21enne Manuele Castorani. E' stata infatti trovata l'intesa con il Cesena per l'approdo nel capoluogo piceno di Michele Collocolo, legato ai romagnoli da un contratto fino al 30 Giugno 2023 e voglioso di mettersi alla prova per la prima volta in carriera in Serie B. Si tratta di un trasferimento definitivo, a titolo oneroso, con il ragazzo che firmerà un accordo con scadenza al 30 Giugno 2024. Tutti i dettagli dell'operazione sono stati ormai definiti e l'annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore.

Nato a Taranto l'8 Novembre 1999, alto 188 centimetri, forte fisicamente, destro naturale, mezzala molto abile negli inserimenti, Collocolo nell'ultimo campionato di Serie C ha messo a referto 28 presenze con il Cesena tra regular season e playoff per un totale di 1840 minuti in campo e 3 gol contro Gubbio, Triestina e Sambenedettese (spettacolare la rete al Riviera delle Palme dopo un coast-to-coast di oltre 60 metri concluso con un destro potente sotto la traversa, CLICCA QUI PER VIDEO). In carriera ha vestito anche le maglie di Cosenza (4 presenze in Serie C), FC Francavilla (30 presenze e 1 gol in Serie D) e Rende (30 presenze e 1 gol in Serie C).


Foto da Instagram Michele Collocolo

Foto da Instagram Michele Collocolo

© Riproduzione riservata

Commenti

Paolo S
venerdì 09 luglio 2021

Questa è l'indirizzo giusto per una squadra piccola come l'Ascoli, scoprire talenti e valorizzarli, probabilmente di questi ragazzi solo 1 su 5 daranno risultati, ma occorre insistere, chiaramente occorrerà anche qualche acquisto di calciatori più esperti e occorrerà anche rinforzare con innesti promettenti anche il settore giovani, c'è molto da lavorare è il progetto deve a lungo termine 4/5 anni almeno, poi potremmo sperare di fare il salto in serie A, ma prima è necessario creare una società forte finanziariamente che si regga da sola senza pretendere che il padrò (Pulcinelli) continui a buttarci soldi alla cieca. Bisogna puntare su un allenatore a lungo termine stile Venturato del Cittadella (anche se quest'anno ha lasciato la società) Sottil ha più volte mostrato di avere capacità tecniche e di saper valorizzare i propri calciatori, che gli si faccia un bel contratto e che si convincano i "tifosi" a non pretendere il suo allontanamento alle prime difficoltà.


remo
venerdì 09 luglio 2021

bene, avanti con questi bei giovani carrarmanti per il centrocampo insieme a Buchel, Saric e Eramo!


thealvaropugnaloni Osimo
venerdì 09 luglio 2021

Brava società bisogna investire sui giovani,gente che nel campo deve dare anima e cuore. Pensate al Monza a speso una marea di soldi e la la b come noi. Basta con i mercenari che vengono qui solo x i soldi. ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE.


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.