• Ascoli Time
  • Ascoli travolge Como 4-0: dichiarazioni Grassi, Sabatini e Ebagua

Ascoli travolge Como 4-0: dichiarazioni Grassi, Sabatini e Ebagua

di Redazione Picenotime

sabato 03 ottobre 2015

Mario Petrone si presenta sereno e soddisfatto nella sala stampa dello stadio "Piola" di Novara dopo il match che il suo Ascoli ha dominato per 4-0 contro il Como conquistando la prima vittoria esterna del campionato.

"Ho visto l'Ascoli che volevo, dopo le buone indicazioni avute negli ultimi giorni - ha dichiarato il tecnico bianconero, come riporta Luca Pinotti di Lariosport.it -. Era la prima settimana di lavoro insieme, i ragazzi hanno fatto tutto con attenzione e concentrazione e la vittoria è meritata. Fa piacere poi vedere che in partita riescono le cose provate in allenamento. Ora dobbiamo dare continuità, ci saranno partite diverse da quelle di oggi e incontreremo squadre che si chiuderanno nella propria metà campo".

Nessun trionfalismo anche per Luigi Grassi, schierato dal primo minuto alle spalle delle punte: "E' una vittoria importante, il nostro campionato inizia sostanzialmente adesso - ha dichiarato il fantasista bianconero in sala stampa -. In avanti ci siamo mossi bene e cresce l'intesa sia con Cacia che con tutti gli altri compagni. Abbiamo certamente margini di miglioramento perché giochiamo insieme da pochissimo e finora, avendo dovuto giocare cinque gare nelle ultime due settimane, non abbiamo avuto modo di lavorare con il gruppo al completo".

Facce molto scure in casa Como: "Abbiamo sbagliato dal punto di vista tattico e non siamo stati per nulla brillanti - ha detto mister Carlo Sabatini in sala stampa -. Mi assumo le responsabilità di questa pesante sconfitta. Bisogna cambiare atteggiamento". Molto autocritico anche l'attaccante Giulio Ebagua: "Penso sia doveroso chiedere scusa dopo questa sconfitta".

Clicca qui per cronaca, pagelle e fotogallery Como-Ascoli 0-4

Clicca qui per dichiarazioni Ciccoianni post gara

Clicca qui per vedere conferenza stampa Petrone post gara

Clicca qui per vedere i momenti chiave della partita

© riproduzione riservata

luigi grassi

luigi grassi