Ascoli Calcio, trovata l'intesa economica con il Palermo per la cessione di Saric
di Redazione Picenotime
domenica 28 agosto 2022
La vittoriosa trasferta dell'Ascoli a Palermo è servita anche per delineare la situazione relativa a Dario Saric, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2024. Prima del match del "Barbera" le dirigenze dei due club si sono incontrate ed hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo del 25enne centrocampista bosniaco alla corte di Eugenio Corini per 1,8 milioni di euro. Ora spetta all'entourage del calciatore trovare l'intesa con i siciliani sulla durata del contratto per la definitiva quadratura del cerchio.
Nel frattempo Saric (rimasto in panchina ieri per tutta la durata della partita) questa mattina si è imbarcato con il resto della squadra dall'aeroporto di Punta Raisi ed è atterrato a Roma. La sua esperienza in maglia bianconera, iniziata nel Settembre 2020, è destinata quindi a concludersi dopo 70 gare ufficiali tra Serie B, playoff e Coppa Italia con 5 gol e 6 assist.
Una volta che sarà ufficializzata la cessione di Saric al Palermo, l'Ascoli tessererà il 28enne centrocampista francese Eddy Gnahorè, rimasto svincolato dopo l'ultima esperienza in Francia con l'Amiens in Ligue 2. Per lui pronto un contratto biennale.
SCHEDA EDDY GNAHORE'
Nato a Villeneuve-la-Garenne il 14 Novembre 1993, alto 188 centimetri, destro naturale, Gnahorè è un centrocampista molto forte fisicamente con una buona tecnica e bel tiro dalla distanza. La sua duttilità tattica gli permette di essere schierato sia da mezzala che da playmaker. Ha dichiarato in più occasioni di ispirarsi all'ex Manchester City e Barcellona Yaya Tourè come caratteristiche.
Cresciuto calcisticamente nel vivaio francese dello Chateauroux, si è poi trasferito in Inghilterra per militare nei settori giovanili di Manchester City e Birmingham City. Nell'estate del 2014 è approdato in Italia alla Carrarese in Serie C. Con i toscani ha disputato 45 gare ufficiali in un anno e mezzo con 4 gol e 2 assist. A Gennaio 2016 è stato acquistato dal Napoli che lo ha girato poi in prestito biennale al Carpi in Serie A. Tuttavia la parentesi emiliana si è rilevata sin da subito complicata. Il 13 Febbraio 2016, infatti, rimase coinvolto in un brutto incidente stradale riportando un forte trauma cranico una contusione al bacino e la sospetta frattura dell'anca, con uno stop di 4/5 mesi che lo ha costretto a chiudere in anticipo la stagione. Nell'estate 2016 venne girato nuovamente in prestito al Crotone, club neopromosso nella massima serie. Il 14 Gennaio 2017 ha fatto il suo esordio in A, nella partita interna persa 1-0 contro il Bologna subentrando nella ripresa a Marcello Trotta. Il 31 Gennaio 2017 è passato con la formula del prestito biennale al Perugia, squadra di Serie B allenata dall'attuale tecnico bianconero Cristian Bucchi. Fece il suo esordio in cadetteria il 12 Febbraio 2017, nella partita vinta per 1-0 in trasferta contro la Ternana. Con gli umbri ha collezionato in totale 14 presenze tra regular season e playoff con 1 gol in Perugia-Pisa 2-2. Nell'estate 2017 è stato acquistato per 1,5 milioni di euro dal Palermo firmando un contratto quadriennale. Con i siciliani mise a referto 3 presenze ufficiali con 4 gol e 4 assist nel campionato di Serie B. Nell'estate 2018 è tornato in Francia, in Ligue 1, passando in prestito all'Amiens. Con la squadra transalpina ha giocato in un anno e mezzo 58 incontri ufficiali con 4 reti e 2 assist. Il 29 Febbrao 2020 ha deciso di iniziare una nuova avventura professionale in Asia con i cinesi del Wuhan. Il 29 ottobre dello stesso anno, durante la gara interna contro il Qingdao, si è procurato una lesione ai legamenti del ginocchio, chiudendo così in anticipo la sua parentesi in Cina con 14 gare ufficiali, 1 gol e 1 assist. Ha fatto così rientro all'Amiens dove nell'ultima stagione è stato protagonista di 14 presenze in Ligue 2 (con 2 gol e 1 assist) e 6 apparizioni in Coppa di Francia (con 2 reti) per un totale di 1.170 minuti in campo.
Limitatamente al campionato di Serie B Gnahorè ha all'attivo in carriera 45 presenze ufficiali con le maglie di Palermo e Perugia con 5 reti, 5 assist, 9 ammonizioni e 2.930 minuti in campo.
© Riproduzione riservata
Commenti
Arrivederci e grazie
domenica 28 agosto 2022
Contento lui...meglio venderlo,il problema è la tempistica dei rinnovi contrattuali da parte della società. Ora Collocolo in primis poi i vari Falasco e Botteghin(grande giocatore)... Evidentemente non voleva rinnovare altrimenti il bottino sarebbe stato più cospicuo. Comunque quasi 2mln di euro per un giocatore in scadenza non sono da buttare,anzi...
Caste300
domenica 28 agosto 2022
È ora di finirla con sta storia....
Daje
domenica 28 agosto 2022
1.8mln +percentuale sulla futura rivendita spero.... Baschirotto gioca titolare in serie A per 350mila euri..regalato!!! Abbiamo un tempismo sui rinnovi...aspettiamo fiduciosi quello di Collocolo e company. FORZA ASCOLI SEMPRE Grazie
In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Brescia-Ascoli 1-1, i momenti chiave della partita
sab 30 settembre • Ascoli Time

Brescia-Ascoli 1-1, voce Viali in sala stampa: “Dalla terza di campionato siamo sempre cresciuti”
sab 30 settembre • Ascoli Time

Brescia-Ascoli 1-1, voce Viviano in sala stampa: “Abbiamo preso gol in una situazione un po' strana”
sab 30 settembre • Ascoli Time

Brescia-Ascoli 1-1, Falzerano: “Diamo continuità ma ci è mancato l'ultimo passaggio per raddoppiare nel 1° tempo”
sab 30 settembre • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Primavera sconfitta 2-1 dall'Entella. Mengucci para un rigore, nel finale a segno Tarantino
sab 30 settembre • Ascoli Time

Brescia-Ascoli 1-1, Moncini replica nel finale a Falzerano. Terzo risultato utile di fila per il Picchio
sab 30 settembre • Ascoli Time

Polizia di Stato, arrestato in Riviera pluripregiudicato per spaccio di sostanze stupefacenti
sab 30 settembre • Cronaca

Atletico Ascoli, Pirozzi: “Matese buona squadra, la classifica non deve ingannare. Lavoro duro nostro concime”
sab 30 settembre • Atletico Ascoli

Brescia-Ascoli 1-1, Viali: “Nel primo tempo potevamo andare in doppio vantaggio poi abbiamo sofferto. Pari giusto”
sab 30 settembre • Ascoli Time

Brescia-Ascoli 1-1, Gastaldello: “Inizio di gara non al meglio poi nella ripresa abbiamo messo tutto in campo”
sab 30 settembre • Ascoli Time

Coldiretti Ascoli-Fermo su prezzi semi di girasole: “Stop alle speculazioni, ci rimettono agricoltori e consumatori”
sab 30 settembre • News
