• Ascoli Time
  • Parma-Ascoli, probabili formazioni della prima sfida del 2024 tra gialloblù e bianconeri

Parma-Ascoli, probabili formazioni della prima sfida del 2024 tra gialloblù e bianconeri

di Redazione Picenotime

sabato 13 gennaio 2024

L'Ascoli inizia ufficialmente il 2024 sfidando il Parma capolista allo stadio "Tardini" nella gara in programma domani pomeriggio alle ore 16:15 per la ventesima giornata del campionato di Serie B, prima di ritorno.

Mister Pecchia non può contare solamente sull'infortunato Ansaldi. Modulo 4-2-3-1 con Chichizola in porta e la difesa formata da Coulibaly, Delprato, Circati e Di Chiara. In mezzo Estevez e Sohm (in ballottaggio con Hernani), sulla trequarti Man, Bernabè e Benedyczak a sostegno di Bonny fresco di rinnovo contrattuale fino al 2027. (CLICCA QUI PER VIDEO PECCHIA PRE GARA)

Mister Castori non ha a disposizione Bayeye (impegnato in Coppa d'Africa) e gli infortunati Caligara, Kraja, Tavcar e Bogdan. Avanti con il modulo 3-5-2 con Viviano in porta e la difesa composta da Bellusci, Botteghin e Quaranta. Sugli esterni Falzerano e Falasco, in mezzo Masini, Di Tacchio e Giovane (favorito su Valzania). Coppia d'attacco formata da Mendes e Nestorovski (il macedone in ballottaggio con Rodriguez). (CLICCA QUI PER VIDEO CASTORI PRE GARA



PROBABILI FORMAZIONI


PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Delprato, Circati, Di Chiara; Estévez, Sohm; Man, Bernabé, Benedyczak; Bonny. A disposizione: Corvi, Turk, Balogh, Osorio, Hainaut, Cyprien, Hernani, Begic, Colak, Charpentier, Partipilo, Mihaila. Allenatore: Pecchia.


ASCOLI (3-5-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Quaranta; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Giovane, Falasco; Mendes, Nestorovski. A disposizione: Barosi, Celia, Haveri, Rossi, Adjapong, Gnahorè, Valzania, Maiga Silvestri, Milanese, D'Uffizi, Rodriguez, Manzari. Allenatore: Castori


Arbitro: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 (CLICCA QUI PER SCHEDA

Var: Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco



QUOTE EUROBET

Vittoria Parma: 1.62

Pareggio: 3.60

Vittoria Ascoli: 5.40


CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI ASCOLI ALLO STADIO "TARDINI"


STATISTICHE

- Tra le formazioni affrontate almeno 10 volte in Serie B, solo contro l’Avellino (58% – 7/12) il Parma vanta una maggiore percentuale di vittorie che contro l’Ascoli in cadetteria (55% – 6/11).

- Dopo aver mantenuto la porta inviolata in sei delle precedenti sette sfide con l’Ascoli in Serie B (fa eccezione il pareggio per 1-1 del 9 giugno 1974) il Parma ha concesso una rete in tutte le ultime quattro gare contro i marchigiani nella competizione.

- Da inizio aprile, tra le squadre che hanno disputato più di 10 gare di campionato in stagione regolare, nessuna ha perso meno partite del Parma nei maggiori cinque campionati europei e rispettive seconde divisioni (appena due, al pari di Liverpool, Bayer Leverkusen e St. Pauli).

- Il Parma è rimasto imbattuto nelle ultime 15 gare casalinghe in Serie B (10V, 5N) e potrebbe registrare più gare interne consecutive senza sconfitte in cadetteria per la prima volta dal periodo tra ottobre 2017 e agosto 2021 (17 – 11V, 5N con Roberto D’Aversa; 1V con Enzo Maresca).

- Da inizio novembre, solo il Südtirol (sette) ha perso più match dell’Ascoli in campionato (cinque, al pari del Catanzaro); in aggiunta, i bianconeri sono la formazione che ha realizzato il minor numero di reti nel periodo nella competizione (appena quattro).

- L’Ascoli ha perso 10 delle ultime 15 trasferte in Serie B (1V, 4N) per i marchigiani tante sconfitte esterne quante raccolte nelle precedenti 33 trasferte in cadetteria (17V, 6N).

- Il Parma è sia la formazione che ha vinto il maggior numero di gare una volta sopra nel punteggio in questa Serie B (12 su 13 totali), sia quella che ha perso il minor numero di punti da situazioni di vantaggio in questo campionato (appena tre).

- Se da un lato, il Parma è la squadra che ha realizzato il maggior numero di gol nella seconda frazione di gioco in questo campionato (22); dall’altro, l’Ascoli è quella che ne ha messi a segno di meno nei secondi tempi nel torneo in corso (appena sei).

- Solo Daniele Casiraghi (14) ha preso parte attiva a più reti di Dennis Man (12 – frutto di otto gol e quattro assist) in questo campionato; in aggiunta, nel caso in cui segnasse contro l’Ascoli, il classe ’98 supererà il proprio record stagionale di reti casalinghe in Serie B registrato nella scorsa stagione (tre).

- Pedro Mendes – sette reti in 19 presenze finora in questo campionato – ha preso parte all’unica rete segnata dall’Ascoli contro il Parma nel match d’andata: assist per la rete di Caligara nella sconfitta per 3-1 dello scorso 28 ottobre (finora si tratta della sua unica partecipazione attiva contro i ducali in Serie B).


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A NUOVO CANALE WHATSAPP PICENOTIME!


© Riproduzione riservata

Commenti

piepietroooooo
sabato 13 gennaio 2024

Valzania da subito….


Francesco
sabato 13 gennaio 2024

Sono super fiducioso la squadra sta bene, I due nuovi ci danno qualità, domani per noi inizia un'altro campionato, la tradizione a Parma è dalla nostra parte, il Parma non vince la prima di ritorno da decenni, Castori bestia nera per loro, quindi vinciamo sicuro doppietta di Mendes. Fac


Nostalgico
sabato 13 gennaio 2024

Caro Francesco …. Mi scuserai se io tasto le mie zone basse ??? Un altro Remo NOOOO. Sempre Forza Picchio


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.