• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Sottil: “Con la Cremonese sarà una bella partita che abbiamo preparato con grande determinazione”

Ascoli Calcio, Sottil: “Con la Cremonese sarà una bella partita che abbiamo preparato con grande determinazione”

di Redazione Picenotime

venerdì 17 dicembre 2021

L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato al Picchio Village attraverso il sito ufficiale del club bianconero presentanto la gara con la Cremonese in programma domani alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la 18esima giornata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI)



Abbiamo archiviato lo scivolone di Cittadella, domani arriva la Cremonese, una squadra forte, che in rosa ha giocatori di qualità e di esperienza, che hanno vinto anche la categoria, come Ciofani. Sono allenati da un bravissimo allenatore, Fabio Pecchia, che conosco molto bene; l’anno scorso ha fatto un grande lavoro e lo sta mantenendo quest’anno. Sarà una bella partita, l’abbiamo preparata con grande determinazione e applicazione, con la consapevolezza che dobbiamo tornare a fare punti e offrire una prestazione da Ascoli, come nelle ultime partite, ad eccezione di Cittadella, dove non abbiamo fatto bene. E’ stata un’ottima settimana di lavoro, con l’atteggiamento giusto, c’è stato un confronto schietto come sempre coi ragazzi, la risposta sul campo è stata ottima e quindi siamo molto concentrati per fare bene domani - ha dichiarato Sottil -. Il Covid? Abbiamo ancora qualche positivo, qualcun altro si è negativizzato, ma deve fare tutto un procedimento di esami per poter rientrare, è un problema di tutto il mondo, in Premier gli allenatori hanno chiesto l’intervento della Lega per stoppare il campionato. Il Covid è una brutta bestia, con cui dovremo convivere per tanto. E’ vero, mancano tre partite alla fine dell’anno, ma quella più importante e sulla quale siamo concentrati è quella di domani, vogliamo offrire una grande prestazione e ottenere un grande risultato, il resto non conta. Sarà una partita speciale, l’ultima dell’anno in casa, davanti ai nostri tifosi, coincide con l’anniversario della morte di Costantino Rozzi, un glorioso Presidente di questa gloriosa Società, sarà un motivo in più per fornire una prestazione da vero Ascoli, da Ascoli maschio, come sarebbe piaciuto a lui. Quindi anche per questo motivo dobbiamo assolutamente offrire una grande prestazione e portare a casa un risultato importante”.







Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

Per sempre Ascoli
venerdì 17 dicembre 2021

Caro Mister, ricordare il Presidentissimo ti fa onore e ci rende orgogliosi perchè noi sappiamo cosa ha rappresentato per noi ascolani che ci barcamenavamo nell'allora serie C; lui (insieme a Mazzone) ci ha portato fra i fasti della serie A facendo conoscere Ascoli a tutti. Una vittoria domani sarebbe davvero un bellissimo modo per ricordarlo. Comunque, occorre fare grande attenzione perchè la Cremonese è una squadra che gioca sulla falsariga del Cittadella con una buona organizzazione di gioco e, da quello che ho capito, a noi sono proprio queste le squadre che ci mettono in difficoltà. Forza Picchio, sempre!


marco t
venerdì 17 dicembre 2021

Cuore caldo e testa fredda, domani sempre una grande prestazione per onorare Rozzi, tanta grinta!


caste300
venerdì 17 dicembre 2021

Diamoci una svegliata...in casa non siamo niente di che


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.