• Ascoli Time
  • Lecce, Baroni: “Ascoli vivo e con carattere, gara da affrontare come se non ci fosse un domani”

Lecce, Baroni: “Ascoli vivo e con carattere, gara da affrontare come se non ci fosse un domani”

di Redazione Picenotime

martedì 01 marzo 2022

L'allenatore del Lecce Marco Baroni ha parlato nel pomeriggio in conferenza stampa alla vigilia del match interno contro l'Ascoli valevole per la 27esima giornata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI)



"Tanti impegni ravvicinati? Questa è una situazione anomala, la subiamo perché è una realtà non facile da gestire. Non vogliamo cercare degli alibi, questo vale per noi e per i nostri avversari. Il Monza ha avuto 24 ore in più per recuperare una gara che è tantissimo, ma in campo non si è visto. Dobbiamo lavorare sul recupero e sull’attenzione - ha dichiarato Baroni -. Affrontiamo l'Ascoli che è una squadra viva e di carattere, basta vedere come ha recuperato l’ultimo match con il Crotone. Servono attenzione e compattezza, senza pensare alle energie, solo la testa fa la differenza in questa situazione. Turn-over? Lunedì chi ha giocato ha fatto scarico. Siamo tutti sulla stessa linea però, ci sono dei dubbi, voglio sentire le loro condizioni. Certamente chi ha giocato meno sarà protagonista, ma c’è anche Perugia, ora però pensiamo come se non ci fosse un domani all’Ascoli. Voglio ragazzi determinati e con la testa giusta. Chi sostituirà Lucioni? Sui centrali difensivi devo ancora fare una riflessione. Simic ha portato un contributo importante, ma non ha mai fatto i novanta minuti. Lo stesso Tuia si sta condizionando, però vediamo, devo ancora fare delle valutazioni sull’impiego di entrambi o di uno dei due. Faragò? Sulle sue condizioni si esprime il medico. Anche Listkowski è tra i giocatori che devo valutare. Ci sono tante gare consecutive. Ci servono giocatori al meglio, visto che lui è uscito reduce da una botta contro il Monza. Asencio? Va buttato dentro, sarebbe sceso in campo se non avessi avuto delle situazioni obbligate contro il Monza, dove Tuia e Calabresi avevano finito le energie. Adesso deve entrare, appena ci sarà la possibilità entrerà. Majer? E' un giocatore importante per noi, in questo momento ha morso un po’ il freno perché nella crescita di qualche suo compagno ho voluto rafforzare questo percorso. Non so se partirà subito, ma se non gioca questa andrà in campo quella dopo. Potrebbe essere in campo a gara in corso, perché oggi con cinque cambi, con le gare ravvicinate, il loro valore è ancora più grande. C’è bisogno di tutti. Ambizioni? Non è che non guardo la classifica, sono ambizioso e la vita mi ha sempre portato a guardare in alto, ma bisogna fare un passo per volta. Non è questo il momento di guardare la classifica e nemmeno di guardare gli altri perché ti porta via solo energie e rischi di rimanere deluso, ma alla mia squadra perché ci saranno tanti scontri diretti che determineranno la classifica. Quindi massima concentrazione a chi abbiamo sotto e non davanti. Facciamo attenzione perché quando pensiamo di aver raccolto qualcosa, te lo portano via. Ogni giorno ai ragazzi dico: tutto dipende da noi, da quanto vogliamo migliorarci, senza accontentarci di ciò che abbiamo fatto e quanto ancora vogliamo spendere per arrivare fino in fondo. È questo il nostro mantra”. 







Marco Baroni

Marco Baroni

© Riproduzione riservata

Commenti

Simone70
martedì 01 marzo 2022

.... non succede, ma se succede.... sentire le parole del mister sulla squadra da affrontare senza mai nominarla, sentire il giornalista che parla dell'Ascoli come degli sfigati che affrontano il lecce .... come la partita della vita..... (oh lecce no barcellona), mi stuzzica da morire... non succede, ma se succede....... FORZA PICCHIO