• Ascoli Time
  • Perugia, Di Serio: “Ad Ascoli partita difficilissima”. Casasola: “Castori ha una mentalità vincente”

Perugia, Di Serio: “Ad Ascoli partita difficilissima”. Casasola: “Castori ha una mentalità vincente”

di Redazione Picenotime

martedì 07 febbraio 2023

E' il Perugia il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Sabato 11 Febbraio alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca" per la 24esima giornata del campionato di Serie B. La squadra dell'ex Fabrizio Castori vanta 26 punti in classifica con un bilancio di 7 successi, 5 pareggi e 11 sconfitte, con 25 reti all'attivo e 29 al passivo. Fuori casa sono arrivati finora 11 punti in dodice gare, con 3 successi, 2 pari e 7 ko (11 gol fatti, 15 subiti). Il Grifone è reduce da due successi consecutivi contro Bari (fuori casa per 2-0) e Brescia (al "Curi" per 4-0).

CLICCA QUI PER VIDEO CASTORI E ROSI POST PERUGIA-BRESCIA 4-0

Al "Corriere dell'Umbria" ha parlato oggi il 21enne attaccante Giuseppe Di Serio, protagonista di 4 reti e 2 assist in 18 presenze in campionato, più un'apparizione in Coppa Italia (con gol) ad Agosto contro il Cagliari. "Mi trovo bene. Anche se all’inizio non giocavo molto, ho sempre sentito la fiducia della società. Il presidente mi voleva da tempo, mi incoraggia e ha sempre una parola di riguardo. Prima parte di stagione? Non era facile con un nuovo allenatore e nuove idee. Non riuscivamo a mettere in campo quanto ci chiedeva il mister, cosa che adesso stiamo facendo ed i risultati si vedono. Credo fosse soprattutto un problema fisico, visto il tipo di calcio. Siamo al top grazie agli allenamenti del mister che ci fa correre come pazzi. Fisicamente stiamo bene e dobbiamo sfruttare il momento per fare più punti possibili. Essere per la prima volta fuori dai play-out mentalmente è una grossa spinta. Anche quando eravamo sotto, sapevamo che sarebbero bastate due vittorie per ritrovarci a metà classifica. Abbiamo continuato a spingere in allenamento e grazie al supporto di tecnico e direttore ne siamo usciti. Ma abbiamo solo un punto di margine, non possiamo montarci la testa. Come sto qui? Vivo con la mia ragazza e stiamo benissimo. Mai trovato un gruppo di ragazzi così, con Iannoni e Olivieri siamo sempre insieme e anche le ragazze hanno fatto amicizia - ha detto Di Serio -. Gol? A inizio stagione puntavo a 8 reti. Devo sfruttare il gioco veloce in avanti e in verticale per farne di più. Ascoli? Partita difficilissima, hanno i nostri stessi punti e ci aspettiamo un inizio aggressivo: l’affronteremo come sempre. Playoff? No, allontaniamoci più possibile dai playout e poi vedremo ciò che verrà. Ma non dobbiamo staccare la spina perché basta una sconfitta e ci ritroviamo di nuovo giù”.

Queste invece le dichiarazioni ad "Umbria Tv" del 27enne terzino destro Tiago Casasola, uno dei fedelissimi di Fabrizio Castori con 22 presenze in campionato, 3 reti e 4 assist. "Siamo più liberi di testa ed affrontiamo i match in maniera completamente diversa. Penso che l’aspetto mentale nel calcio sia fondamentale. La squadra ha capito il mister e lo segue. Castori, dopo l'esonero, è rientrato con ancora più voglia e fame. Ha una mentalità vincente e ci obbliga ad andare forte e sempre in avanti - ha dichiarato Casasola -. Il derby tra due settimane? Sono sincero, non ci penso. Conta solo Ascoli che per noi è la partita della vita. Quella al "Del Duca" per noi è la gara più importante e non vogliamo guardare oltre. In questo campionato non ti puoi distrarre nemmeno una secondo perché se perdi una partita ti ritrovi subito sotto. Il lavoro con il mister è pesante ma poi te lo ritrovi nei mesi fondamentali della stagione. A Salerno, quando andammo poi in Serie A, abbiamo vinto sette delle ultime dieci partite di campionato. Sono sicuro che questo Perugia, a livello fisico, arriverà molto preparato alla fase cruciale della stagione. Qui ho trovato uno degli spogliatoi più uniti della mia carriera. È un gruppo che ha la gioia di stare insieme". 



Tiago Casasola

Tiago Casasola

© Riproduzione riservata

Commenti

FermoBn
martedì 07 febbraio 2023

Casasola lei sbaglia.....Bucchi è quello vincente!!!!


Tonino
martedì 07 febbraio 2023

Perugini risparmiate I i soldi per il viaggio, con Breda in panchina il picchio tornerà al successo sicuro. Ascoli Perugia 2 a 0 risultato rotondo un gol per tempo. Forte Dionisi


natz
martedì 07 febbraio 2023

Con tutto il rispetto Casasola faticherebbe a giocare in promozione.


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.