• Ascoli Time
  • Ascoli-Cittadella, probabili formazioni della sfida di Santo Stefano tra bianconeri e granata

Ascoli-Cittadella, probabili formazioni della sfida di Santo Stefano tra bianconeri e granata

di Redazione Picenotime

lunedì 25 dicembre 2023

L'Ascoli chiude il 2023 sfidando il Cittadella allo stadio "Del Duca" nel match in programma domani alle ore 15 per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B, ultima del girone d'andata. Bianconeri reduci dalla sconfitta di misura a Pisa, i granata hanno invece superato 4-1 lo Spezia tra le mura amiche nell'ultimo turno.

Mister Gorini deve fare a meno dello squalificato Giraudo e degli infortunati Baldini ed Amatucci. Solito schieramento 4-3-1-2 con Kastrati in porta e la difesa composta dall'ex Salvi, Pavan, Angeli (in vantaggio su un Negro non al meglio) e Carissoni. A centrocampo Vita, Branca e Carriero, con Cassano sulla trequarti spalle delle punte Pandolfi (favorito su Maistrello e Magrassi) e Pittarello. 

“I ragazzi sono tutti coinvolti, compreso chi gioca meno. Chi entra fa la differenza, questa è la nostra forza. Il gruppo ha fame ed è affiatato. Non posso che essere soddisfatto per una partita del genere: abbiamo voluto fortemente la vittoria. Noi giochiamo a calcio, quando i giocatori sono in fiducia provano anche qualcosa di più: tutti giocano bene insieme, godiamoci il momento. Purtroppo non c’è tanto tempo per gioire, visto che tra poco avremo un’altra battaglia: speriamo di finire bene l’anno, andremo ad Ascoli con l’obiettivo di vincere la partita - ha dichiarato il tecnico granata in vista del match con l'Ascoli -. Il merito non è solo mio di questo momento, ma anche dello staff e del preparatore: siamo in pochi, ma tutti molto concentrati e teniamo molto al Cittadella. La squadra fisicamente vola, i risultati danno più energie: a livello mentale stiamo bene, corriamo di più e c’è maggiore voglia di pressare”. 

Mister Castori non ha a disposizione lo squalificato Giovane e gli infortunati Caligara, Kraja, Tavcar e Bogdan. Avanti con il modulo 3-5-2 con Viviano in porta e la difesa composta da Bellusci, Botteghin e Quaranta. Sugli esterni Adjapong (in ballottaggio con Bayeye) e Falasco, in mezzo Milanese (in vantaggio su Gnahorè), Di Tacchio e Masini. Coppia d'attacco formata da Mendes e Rodriguez. 



PROBABILI FORMAZIONI


ASCOLI (3-5-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Quaranta; Adjapong, Milanese, Di Tacchio, Masini, Falasco; Mendes, Rodriguez. A disposizione: Barosi, Bolletta, Rossi, Haveri, Bayeye, Falzerano, Gnahorè, Maiga Silvestri, D'Uffizi, Nestorovski, Millico, Manzari. Allenatore: Castori


CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Angeli, Carissoni; Vita, Branca, Carriero; Cassano; Pandolfi, Pittarello. A disposizione: Maniero, Sottini, Negro, Frare, Rizza, Danzi, Kornvig, Saggionetto, Tessiore, Mastrantonio, Magrassi, Maistrello. Allenatore: Gorini


Arbitro: Daniele Minelli della sezione di Varese (CLICCA QUI PER SCHEDA

Var: Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta




QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli: 2.80

Pareggio: 2.95

Vittoria Cittadella: 2.75


CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI CITTADELLA ALLO STADIO "DEL DUCA"


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



© Riproduzione riservata

Commenti

Nazzareno
martedì 26 dicembre 2023

Mister deve mostrare coraggio, senza quello non andiamo da nessuna parte. Abbia il coraggio di fare scelte difficili, guardi i suoi negli occhi ed eviti quelli che non ne hanno più. Dagli spalti vedo alcuni di loro abulici e svogliati, peccato che i numeri confermano le sensazioni. Chi non ne ha sbaglia di tutto e non contribuisce alla crescita della squadra . È il momento del coraggio, quello di vedere se i vari Barosi, Bayeye, Haveri ed Uffizi possono darci qsa in più fin dall'inizio e non negli ultimi scampoli di partita. La prego mostri coraggio che è l'ultima risorsa.