Ascoli Calcio, giovanili protagoniste al Centro Commerciale ‘Al Battente’. Ledesma nuovo tecnico della Primavera
di Redazione Picenotime
mercoledì 11 ottobre 2023
Evento dedicato al settore giovanile dell'Ascoli Calcio nel pomeriggio odierno al Centro Commerciale "Al Battente". Presenti - oltre ai tesserati dell'attività di base e del roster femminile - il direttore generale Domenico Verdone, il responsabile delle relazioni esterne ed istituzionali Massimo De Santis, il responsabile del settore giovanile Nino Nosdeo, il responsabile organizzativo del settore giovanile Gianmarco Marucchi, l’assessore comunale allo sport Nico Stallone ed 8 calciatori della prima squadra: Pedro Mendes, Nicola Falasco, Eddy Gnahorè, Pablo Rodriguez, Francesco Di Tacchio, Giacomo Manzari, Patrizio Masini ed Erdis Kraja. A fare gli onori di casa il direttore del Centro Commerciale "Al Battente" Alessandro Roccasecca, in rappresentanza del Gruppo Gabrielli, uno dei principali sponsor dell’Ascoli Calcio
DICHIARAZIONI
Nico Stallone: ''È bello vedere qui tanti bambini, fa ripensare a quando da piccolino ho iniziato nell’Ascoli, sono stato fortunato poi ad arrivare fino alla prima squadra. Faccio un plauso a tutto il settore giovanile dell’Ascoli, al dg Verdone, a De Santis, al responsabile del vivaio Nosdeo, a mister Ledesma fino a tutti i tecnici ed i giocatori della prima squadra presenti. Il 1° Novembre poi faremo una grande festa per i 125 anni dell’Ascoli Calcio''.
Domenico Verdone: ''Negli ultimi anni abbiamo deciso di intraprendere un nuovo percorso con il Gruppo Gabrielli, mirato soprattutto verso i giovani. L’evento di oggi lo testimonia. Domani sera abbiamo un altro evento molto bello al Forte Malatesta con tutti gli oltre 250 partner del nostro club. Riproporremo anche la Sponsor Cup. Il nuovo allenatore della Primavera sarà Cristian Ledesma, il suo vice Hector Ortega prenderà invece il suo posto alla guida dell’Under 17''.
Nino Nosdeo: ''Esonero Di Michele? Lo ringrazio a prescindere dai risultati. Non potevamo non fare qualcosa per dare una sterzata dopo un avvio di stagione difficile, soprattutto ripensando al percorso bellissimo dell’anno scorso della Primavera. Sono sicuro che il nuovo mister Ledesma saprà rilanciare i nostri ragazzi, molti dei quali c’erano già l’anno scorso''.
Cristian Ledesma, nuovo allenatore Primavera: ''Reputo la Primavera una grandissima opportunità, ho parlato con i ragazzi, intendiamo mettere al centro la loro crescita e migliorarli, senza dimenticare di farli sorridere con il raggiungimento dei risultati. La sosta non guasta per lavorare. Under 17? In un mese e mezzo i ragazzi hanno evidenziato un miglioramento incredibile''.
Francesco Monaco, allenatore Under 16: ''Le cose stanno andando abbastanza bene. Veniamo da due risultati positivi, piace vedere la crescita dei nostri ragazzi, è quello che più conta. C’è voglia di continuare a far bene''.
Giuseppe Cusimano, allenatore Under 15: “Veniamo da una nella vittoria a Frosinone ma soprattutto da un percorso di crescita. I ragazzi rispettano tutte quelle che sono le regole di un buon gruppo".
Mario Bonfiglio, tecnico Under 14: ''Il campionato dovrebbe iniziare la prossima settimana, siamo in attesa del calendario ufficiali. I ragazzi nuovi si stanno integrando bene con chi già c’era, ci sono alcuni difetti da limare ma questa è la cosa più bella per un allenatore”.
Francesco Di Tacchio: "È servito tanto lavoro per arrivare in prima squadra. Dico ai ragazzi che bisogna crederci sempre e non mollare mai. Non è stato facile allontanarsi da famiglia ed amicizia quando sono arrivato giovanissimo ad Ascoli, ma il mio sogno era troppo grande e sono contento del percorso che ho intrapreso. Auguro a voi di fare altrettanto ed anche meglio".
Pedro Mendes: "Lavoro ed atteggiamento sono anche più importanti del talento, oltre alla testa ed all’educazione familiare. Il talento da solo non basta per sfondare''.
© Riproduzione riservata