• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pulcinelli e Rizzetta intervengono alla Festa del Picchio: “Grazie a tutti di cuore”

Ascoli Calcio, Pulcinelli e Rizzetta intervengono alla Festa del Picchio: “Grazie a tutti di cuore”

di Redazione Picenotime

sabato 18 settembre 2021

Il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli è intervenuto sul palco allestito in Piazza Arringo nel corso della quarta edizione della Festa del Picchio organizzata dagli Ultras 1898 e dai gruppi di tifosi della Curva Sud in sinergia con il Comune di Ascoli Piceno.

"Ci dispiace non aver onorato questa festa con una vittoria contro il Benevento ma abbiamo fatto del nostro meglio anche oggi. O vinciamo o impariamo, oggi sicuramente abbiamo imparato qualcosa - ha dichiarato Pulcinelli -. Ho l'opportunità di presentarvi uno dei nostri soci che sta dall'altra parte del mondo e ci ha mandato un video, è Matt Rizzetta".

Ecco le parole pronunciate dal chairman della North Sixth Group, holding statunitense che lo scorso 1° Settembre ha acquisito il 31% delle quote azionarie dell'Ascoli Calcio: "Ciao a tutti i tifosi del Picchio. Sono Matt Rizzetta, parlo a nome del nostro gruppo qui in America, volevo ringraziare tutti voi per la bellissima e grandissima accoglienza che ci avete mostrato nell'ultimo mese. Oggi è una giornata importante e celebrativa, soprattutto ci tengo a ringraziarvi per tutto ciò che fate per rendere unica e speciale questa piazza e per incoronare la statua del Presidentissimo Costantino Rozzi, una persona che siamo sempre più onorati di rappresentare. Un ringraziamento a tutti i tifosi che hanno lavorato sodo per realizzare questa bellissima statua. Vorrei anche ringraziare il grandissimo staff dell'Ascoli Calcio per l'organizzazione di questa bellissima iniziativa della Festa del Picchio. Ringrazio anche il patron Pulcinelli e la sua famiglia, da Roberta ad Alexia, per tutto il loro impegno per il club - ha detto Rizzetta -. Oggi è una giornata dedicata a tutti voi. I tifosi rendono Ascoli una delle piazze calcistiche più belle ed importanti nel mondo. Siamo onorati di rappresentare all'estero questo club glorioso e di portare in alto il nome dell'Ascoli Calcio. Il vostro tifo è unico ed eccezionale, sentiamo il vostro entusiasmo ed il vostro calore anche qui da New York ogni settimana quando scendiamo in campo. Anche se oggi non potevamo essere lì con voi di persona, vi siamo molto vicini nella condivisione di questa bellissima giornata. Credeteci, non vediamo l'ora di incontrarvi dal vivo tra poco. Forza Picchio sempre, un abbraccio a tutti!".


Ha poi ripreso la parola il patron Pulcinelli rivolgendosi proprio ai tifosi: "Vi confesso che ci mancate tantissimo. Dalla prossima gara vorrei contare sulla vostra presenza, i ragazzi hanno bisogno di tutti noi, non solo di una parte. L'auspicio, nei limiti del possibile e delle regole, è quello avere il "Del Duca" sold-out per stare vicini alla squadra. Ho una grandissima fiducia in questo gruppo, dal mister al direttore sportivo fino allo staff societario, soprattutto ho fiducia nei ragazzi che vanno in campo - ha dichiarato Pulcinelli -. Credo che quest'anno abbiamo costruito un gruppo davvero forte. Benvenuto all'ultimo arrivato Atanas Iliev che oggi ha fatto il suo esordio. Vorrei ringraziare anche la mia famiglia, alla quale sicuramente non rendo la vita facile... Un grazie quindi a mia moglie, a mia sorella, ai miei figli. Un applauso se lo meritano anche loro. Un ringraziamento particolare al gruppo degli Ultras 1898, al sindaco Fioravanti e l'assessore allo sport Stallone. Sono convinto che tutti insieme, uniti dalla passione e dall'amore per l'Ascoli Calcio, possiamo fare un grande campionato quest'anno. Grazie di cuore".

CLICCA QUI PER VIDEO CON MOMENTI SALIENTI 4^ FESTA DEL PICCHIO




CLICCA QUI PER VIDEO INTERVENTI PULCINELLI E RIZZETTA



Massimo Pulcinelli e Matt Rizzetta

Massimo Pulcinelli e Matt Rizzetta

© Riproduzione riservata

Commenti