• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, trattativa ben avviata con la Spal per il terzino sinistro Celia (classe 1999)

Ascoli Calcio, trattativa ben avviata con la Spal per il terzino sinistro Celia (classe 1999)

di Redazione Picenotime

mercoledì 10 gennaio 2024

L'Ascoli si muove anche per rinforzare le corsie laterali del 3-5-2 di Fabrizio Castori. E' aperta una trattativa con la Spal per Raffaele Celia, 25 anni il prossimo 4 Marzo, legato agli estensi da un contratto fino al 30 Giugno 2024. I bianconeri puntano a chiudere nel più breve tempo possibile con un'acquisizione a titolo definitivo con accordo di due anni e mezzo, col calciatore che rappresenterebbe un'alternativa a Nicola Falasco sulla fascia sinistra. Nelle prossime ore l'operazione potrebbe risolversi positivamente. 

Nella prima metà di stagione il mancino calabrese, alto 178 centimetri e cresciuto nei settori giovanili di Catanzaro e Sassuolo, ha giocato 16 partite nel girone B di Serie C (11 da titolare per complessivi 988 minuti in campo recuperi esclusi) con un gol contro il Pescara lo scorso 8 Ottobre (CLICCA QUI PER RIVEDERLO). L'ultima presenza risale a Sabato 6 Gennaio, la mezzora finale del match di campionato pareggiato 1-1 dalla squadra di Leonardo Colucci sul campo della Vis Pesaro. In carriera ha giocato 55 partite di Serie B tutte con la Spal (con 4 reti) e 112 match di Serie C tra regular season, playoff e playou nelle file di Cuneo ed Alessandria con 5 gol e 7 assist. 

Nello scorso campionato di Serie B ha giocato 25 minuti di Ascoli-Spal 1-1 al "Del Duca" il 20 Agosto 2022 e 75 minuti di Spal-Ascoli 1-1 al "Mazza" il 21 Gennaio 2023. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Raffaele Celia

Raffaele Celia

© Riproduzione riservata

Commenti

Msg
mercoledì 10 gennaio 2024

Come riserva di falasco ci sta


alessandro
mercoledì 10 gennaio 2024

credevo utilizzassimo questo calcio mercato, per provare a salvarci; tuttavia vedo che i calciatori che stiamo trattando, non sono migliori di quelli che già abbiamo.


Giovanni Gennaretti
mercoledì 10 gennaio 2024

Questo è il calciomercato di gennaio, se se centri i giocatori giusti hai cxxo, altrimenti il macchinista de vapore dovrebbe averlo imparato, anzi no, xche' continua, lui si diverte noi no, speriamo anche stavolta nello stellone. Ma l'incaxxxxxmnto all'ennesima potenza mi deriva che questi giocatori erano disponibili già a luglio, noi che servivano li abbiamo lasciati andare, ora trovi la società che non li cede x non rinforzare le concorrenti, chi viene da fuori ha problemi burocratici, chi prima di lasciar partire uno lo deve prima sostituire senza fretta, a noi che servono come il pane?