Ascoli Calcio, capitan Dionisi rinnova il contratto: “Scelta di vita”. Continua trattativa per Asencio
di Redazione Picenotime
giovedì 19 gennaio 2023
Il 35enne attaccante Federico Dionisi rinnova ufficialmente il suo contratto con l'Ascoli - in scadenza tra sei mesi - fino al 30 Giugno 2024 con opzione per un'ulteriore stagione, prolungando così la sua avventura con il Picchio iniziata nel mese di Gennaio 2021.
"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che in data odierna è stato formalizzato col capitano Federico Dionisi il rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2024 con opzione per un’ulteriore stagione - si legge in una nota ufficiale del club bianconero -. Dionisi, arrivato all’Ascoli nel gennaio 2021, ha collezionato in bianconero 69 presenze, 19 gol e 11 assist. L’uomo simbolo e leader della squadra proseguirà così la sua avventura calcistica e personale nella città delle cento torri. Il Club augura al capitano di contribuire al superamento del momento di difficoltà della squadra e di raggiungere con la maglia dell’Ascoli i più prestigiosi traguardi di squadra e personali, non ultimo la vittoria della speciale classifica dei marcatori di Serie B di tutti i tempi".
Queste le parole di capitan Dionisi dopo il rinnovo: “Ascoli è la mia scelta di vita, la scelta di voler chiudere qui la carriera, la Società mi ha permesso questo, il mister e i miei compagni mi hanno permesso questo, la piazza e i tifosi mi hanno permesso questo. E’ grazie a tutti loro se ho questa grande voglia. Ascoli è passione allo stato puro, ho sempre la sensazione che qui il livello di affetto e passione per l’Ascoli siano in crescendo, è da un po’ che ho iniziato a sentire mia questa città, sto bene in centro, sto bene al campo e sto bene coi compagni e non potevo fare scelta sportiva e di vita differente da questa. Quando nel 2021 sono arrivato qui avevo tanta curiosità, sapevo di arrivare in una piazza storica che vive di calcio, ma quando ho iniziato a scoprirla in prima persona, ho sentito sulla pelle quanto può essere affascinante e quanto possa essere forte il legame. Quando mi dissero la frase pronunciata da Boskov “Ascolano o con piedi sotto terra o con piedi sopra cielo, mai ascolano coi piedi sulla terra!” non avevo capito bene cosa significasse finché non mi sono immerso anima e corpo in questa avventura. Felice e orgoglioso d’essere il capitano dell’Ascoli!”.
Non sono previsti movimenti in entrata per l'Ascoli prima del match con la Spal in programma Sabato 21 Gennaio alle ore 14 allo stadio "Mazza" di Ferrara per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. Continuano nel frattempo i contatti tra il ds bianconero Marco Valentini ed il collega del Cittadella Stefano Marchetti per Raul Asencio, 24enne centravanti spagnolo legato ai veneti da un contratto fino al 30 Giugno 2024. Resta ancora da definire nei dettagli la cifra da versare nelle casse del presidente Andrea Gabrielli per lasciarlo partire a titolo definitivo. Il dialogo è aperto e le parti si riaggiorneranno la prossima settimana, la trattativa non è però ancora chiusa. Con il giocatore è stato raggiunto un accordo di massima per un contratto fino al 30 Giugno 2026. Oggi Asencio si è regolarmente allenato al "Tombolato" in vista della gara interna della squadra di Edoardo Gorini contro il Cagliari in programma Sabato 21 Gennaio alle ore 16:15. Ieri il Cittadella ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Napoli del 19enne attaccante Giuseppe Ambrosino (a titolo temporaneo al Como nel girone d'andata), con il direttore generale Stefano Marchetti che ha così commentato l'operazione sulle pagine de 'Il Gazzettino': "Ambrosino è in possesso di grandi potenzialità, ha tutte le qualità per fare bene. Mi auguro che qui da noi possa trovare l’ambiente giusto per esprimersi al meglio, sarà il campo a parlare. Il fatto che sia arrivato a Cittadella mi gratifica perché sia la società di appartenenza che lo stesso Ambrosino hanno visto nella nostra squadra il posto ideale per il prosieguo della stagione: tutto ciò non può che rendermi orgoglioso. Il Como non voleva privarsene. Con il Napoli ho buoni rapporti e anche loro hanno visto nell’approdo al Cittadella il percorso giusto per il proprio tesserato. È stata un’operazione impegnativa. Il mercato? Può ancora succedere di tutto, c’è tanto lavoro da portare avanti".
© Riproduzione riservata
Commenti
alessandro
giovedì 19 gennaio 2023
futuro Direttore Generale
Msg
giovedì 19 gennaio 2023
Chiedimi se sono felice. Grande Cap❤️
asnkvola
giovedì 19 gennaio 2023
Finalmente qualcuno in società sta usando il cervello che Dino ad ora scarseggiava.......
In totale ci sono 31 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Tutta la bontà dell’estate: a Piane di Morro di Folignano torna la Festa della Tagliata
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei ritrova Palazzino: “Può darci una mano. Ha ottime qualità ed è predisposto al lavoro”
dom 13 luglio • Ascoli Time

Successo per la serata di beneficenza organizzata dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno alla Palazzina Azzurra
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura
