• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Breda relatore ad un evento a Desenzano del Garda. Sempre meno probabile un suo prosieguo in bianconero

Ascoli Calcio, Breda relatore ad un evento a Desenzano del Garda. Sempre meno probabile un suo prosieguo in bianconero

di Redazione Picenotime

mercoledì 07 giugno 2023

L'attuale allenatore dell'Ascoli Roberto Breda ha partecipato oggi come relatore all'evento MAE (Match Analyst Event) 2023 organizzato da Panini Digital all'Hotel Oliveto a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia.

Il 53enne tecnico veneto, insieme ai migliori specialisti della video-analisi, ha parlato di studio degli avversari, della rilevanza delle statistiche nel calcio contemporaneo e del supporto della match analysis. Presenti anche l'ex allenatore del Monza Giovanni Stroppa, il vice allenatore del Brighton Andrea Maldera e l'ex difensore del Milan Filippo Galli (attuale responsabile dell'area metodologica del Parma). 

Non ci sono stati al momento contatti tra Breda ed i massimi dirigenti bianconeri in vista della prossima stagione. La forte sensazione è che non verrà rinnovato il suo contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele che cesserà ufficiamente il prossimo 30 Giugno dopo aver raccolto 21 punti nelle ultime 15 partite del campionato di Serie B, chiudendo la regular season all'undicesimo posto insieme a Pisa e Como. Il candidato numero uno per la sostituzione in panchina resta il 48enne William Viali, in scadenza con il Cosenza dopo aver salvato i Lupi attraverso i playout contro il Brescia. 


Roberto Breda

Roberto Breda

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
mercoledì 07 giugno 2023

Dopo le cavolate nel mandare via Polito e Zanetti ora si fa la terza cavolata con Breda,initile finché non ci sbattono il muso non imparano....


remo
mercoledì 07 giugno 2023

Grazie di tutto mister, rimarrai sempre nella nostra storia anche se per poche partite


paolo
mercoledì 07 giugno 2023

Ma rinsavite finché siete in tempo e richiamate subito Breda. Sembra impossibile che si voglia andare a sbattere il muso cambiando allenatore ad ogni inizio campionato. Non c'è logica nella sua sostituzione dopo aver apprezzato il suo gioco e ricompattato il gruppo dopo Bucchi. Perché fare questo autentico sgarbo ???


In totale ci sono 33 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.