• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, la Primavera batte 1-0 la Viterbese con un rigore di Re. Novanta minuti per Gnahorè

Ascoli Calcio, la Primavera batte 1-0 la Viterbese con un rigore di Re. Novanta minuti per Gnahorè

di Redazione Picenotime

sabato 08 aprile 2023

L'Ascoli ha superato 1-0 la Viterbese al Picchio Village nel match valevole per la 25esima giornata del girone B del campionato Primavera 2, decima di ritorno. L'inizio della gara è stato posticipato di 40 minuti a causa del ritardo dell'autobus della squadra ospite.

Al quarto d'ora l'arbitro abruzzese Leone concede un calcio di rigore al Picchio per un fallo di Sablone su Re. Dagli undici metri si presenta lo stesso attaccante classe 2003 e batte il portiere Chiarella (ottavo gol per lui in campionato, tredicesimo considerando la Coppa Italia). E' la rete che decide le sorti di una contesa più ardua del previsto per il Picchio. Novanta minuti in campo per il 29enne centrocampista francese Gnahorè, vicino al gol nella ripresa ed alla ricerca della migliore condizione dopo l'intervento chirurgico al ginocchio dello scorso Settembre che non gli ha ancora permesso di giocare nel torneo di Serie B. 

La squadra di Nosdeo, grazie al 15° successo stagionale, sale a quota 51 punti in classifica (sempre a -4 dalla capolista Lazio che ha vinto oggi 5-1 contro il Pescara) in vista della prossima partita sul campo della Salernitana. 

TABELLINO

ASCOLI-VITERBESE 1-0

ASCOLI: Raffaelli, Camilloni, Maiga Silvestri, Carano, Caucci, Piermarini, Cosimi, Gnahorè, Sasanelli (35' st Gennari), Ceccarelli, Re. A disposizione: Mengucci, Regnicoli, Bando, Rossi, Graziano, Del Moro, Lo Scalzo, Ciccanti, Coticoni, Amato, Rossetti. Allenatore: Nosdeo

VITERBESE: Chiarella, Ippoliti (37' st Di Santo), Pompei, Fiele, Cantiani, Vespa, Gallitelli (10' st Meola), Malvestuto (1' st Capparella), Sablone (45' st Kone), Cutilli, Carannante. A disposizione: Minucci, Zupancic, Boni, Guccione, Silvestroni, Iezzi, Aromatico, Piro. Allenatore: Di Franco

Arbitro: Leone di Avezzano (assistenti Donati di Macerata e Di Berardino di Teramo)

Rete: 16' pt rig. Re (A)

Ammoniti: Carano (A), Fiele (V)

CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS DEL MATCH




Eddy Gnahorè

Eddy Gnahorè

© Riproduzione riservata

Commenti