• Ascoli Time
  • Ascoli-Venezia, probabili formazioni della sfida tra bianconeri ed arancioneroverdi

Ascoli-Venezia, probabili formazioni della sfida tra bianconeri ed arancioneroverdi

di Redazione Picenotime

sabato 06 aprile 2024

L'Ascoli dopo oltre un anno tornerà a sfidare il Venezia allo stadio "Del Duca" nella gara in programma domani alle ore 16:15 per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte: i bianconeri per 2-1 a La Spezia, gli arancioneroverdi per 3-2 in casa contro la Reggiana.

Mister Vanoli non può contare solamente sull'infortunato Dembelè. Modulo 3-5-2 con Joronen in porta e la retroguardia formata da Svoboda (in ballottaggio con Altare), Idzes e Sverko. Sugli esterni Candela e Zampano, in mezzo Busio, Tessmann ed Ellertsson. In attacco l'ex Pierini (in vantaggio su Gytkjaer) e Pohjanpalo. L'attaccante finlandese, capocannoniere del torneo cadetto con 19 reti, è in attesa della nascita del figlio ed al momento non è sicura la sua presenza in campo. (CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI VANOLI PRE GARA

Mister Carrera non ha a disposizione gli infortunati Botteghin, Nestorovski, Mendes, Gagliolo, Bogdan e Kraja. Out per dei problemi fisici anche Bolletta, Bayeye e Celia. Schieramento 3-5-2 con Vasquez in porta e la difesa composta da Vaisanen (in vantaggio su Quaranta), Bellusci e Mantovani. Sugli esterni Falzerano e Zedadka, in mezzo Masini, Di Tacchio e Giovane (in ballottaggio con Caligara). In attacco Duris e Rodriguez. (CLICCA QUI PER VIDEO CARRERA PRE GARA



PROBABILI FORMAZIONI


ASCOLI (3-5-2): Vasquez; Vaisanen, Bellusci, Mantovani; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Giovane, Zedadka; Duris, Rodriguez. A disposizione: Viviano, Tavcar, Quaranta, Adjapong, Valzania, Caligara, Milanese, Maiga Silvestri, D'Uffizi, Streng. Allenatore: Carrera


VENEZIA (3-5-2): Joronen; Svoboda, Idzes, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Pierini. A disposizione: Grandi, Bertinato, Altare, Modolo, Ullmann, Andersen, Lella, Bjarkason, Jajalo, Olivieri, Gytkjaer, Cheryshev. Allenatore: Vanoli


Arbitro: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce (CLICCA QUI PER SCHEDA

Var: Paolo Mazzoleni della sezione di Bergamo



QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli: 3.60

Pareggio: 3.15

Vittoria Venezia: 2.15


CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI VENEZIA ALLO STADIO "DEL DUCA"


STATISTICHE

- Sono 23 i precedenti tra Ascoli e Venezia in Serie B: il bilancio è di sette vittorie bianconere contro le 10 arancioneroverdi, sei pareggi a completare il parziale. Inoltre, dopo aver perso 3-1 la gara di andata contro im veneti nel campionato cadetto in corso, la formazione marchigiana potrebbe perdere entrambi i match stagionali contro i Lagunari per la prima volta nella competizione.

- Dopo aver vinto quattro delle prime sei sfide in casa contro il Venezia in Serie B (1N, 1P), l’Ascoli ha ottenuto il successo solo in una delle successive cinque gare casalinghe contro i Lagunari nella competizione (3N, 1P), perdendo la sfida più recente: 0-1 datato 18 marzo 2023, con la rete decisiva di Andrea Carboni.

- L’Ascoli ha perso due delle ultime tre partite (1V) di Serie B: tante sconfitte quante ne aveva registrate nelle precedenti 10 gare (2V, 6N) disputate nel torneo; tuttavia, dopo aver battuto per 4-1 il Lecco nell’ultimo turno casalingo, i marchigiani potrebbero ottenere due successi interni di fila nel campionato cadetto per la prima volta in questa stagione (non succede, infatti, da una serie di tre registrata tra aprile e maggio 2023).

- Dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro la Reggiana, il Venezia potrebbe perdere due match di fila in Serie B per la prima volta nel 2024; l’ultima, infatti, risale a dicembre 2023. I lagunari, però, hanno vinto tre delle ultime quattro trasferte nel campionato cadetto: tanti successi esterni quanti ne avevano collezionati nelle precedenti 10 gare (3N, 4P) giocate lontano da casa nel torneo.

- Si affrontano in questa partita la squadra che vanta il miglior attacco della Serie B in corso – 58 reti per il Venezia – e quella con la seconda miglior difesa casalinga del torneo – l’Ascoli con solo 14 reti subite davanti al proprio pubblico (meglio solo la Cremonese, che ne ha concesse 12).

- A segno nell’ultimo turno di campionato contro lo Spezia, Pablo Rodríguez potrebbe trovare la rete per due match di fila in una singola stagione di Serie B per la prima volta da febbraio 2021. L’attaccante spagnolo è l’unico giocatore dell’Ascoli a vantare almeno tre marcature e tre passaggi vincenti nel torneo cadetto in corso (esattamente 3G+3A).

- Joel Pohjanpalo ha trovato il gol in tutte le sue ultime quattro presenze di campionato (cinque reti in totale) e non ha mai registrato una serie più lunga di partite a segno in Serie B. Inoltre, l’attaccante finlandese ha realizzato 19 gol nelle 27 partite del torneo in corso: lo stesso numero di marcature siglate in tutto lo scorso campionato, ma in 37 presenze.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

pietroooo
sabato 06 aprile 2024

La migliore formazione possibile con quello che passa il convento


peter
sabato 06 aprile 2024

Dentro D'Uffizi o Valzania. Giovane in panca


luca samb
sabato 06 aprile 2024

Forza Venezia manda il pikkio ancora più giù ahah


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.