Ascoli Calcio, Valzania resta in panchina nel match di Coppa Italia perso 2-1 dalla Cremonese con la Roma
di Redazione Picenotime
mercoledì 03 gennaio 2024
Luca Valzania è rimasto in panchina stasera nel match degli ottavi di finale di Coppa Italia perso 2-1 dalla Cremonese contro la Roma allo stadio "Olimpico" (a segno in avvio l'ex bianconero Tsadjout, rimonta giallorossa nella ripresa con Lukaku e Dybala su rigore). Il 27enne centrocampista, legato ai grigiorossi da un contratto fino al 30 Giugno 2025, resta un obiettivo dell'Ascoli per rinforzare la linea mediana di Fabrizio Castori nella sessione invernale di calciomercato. Tra un paio di giorni è previsto un colloquio approfondito tra i due club per aprire ad un possibile trasferimento ed individuare l'eventuale formula.
TABELLINO
ROMA-CREMONESE 2-1
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik (46' Kristensen), Cristante, Llorente (46' Zalewski); Karsdorp (74' Spinazzola), Bove (66' Azmoun), Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Belotti (46' Dybala), Lukaku. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Pagano, Pisilli, Renato Sanches. Allenatore: Mourinho
CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Tuia (53' Bianchetti); Ghiglione (46' Majer), Collocolo, Castagnetti (62' Quagliata), Zanimacchia, Sernicola; Tsadjout (62' Abrego), Okereke (62' Coda). A disposizione: Brahja, Saro, Lochoshvili, Sekulov, Ciofani, Afena-Gyan, Valzania, Vazquez, Rocchetti. Allenatore: Stroppa
Arbitro: Pairetto di Nichelino
Var: Meraviglia di Pistoia
Ammoniti: Castagnetti, Ghiglione, Antov, Ravanelli, Bianchetti (C), Celik, Llorente, Karsdorp (R)
Reti: 37' Tsadjout (C), 77' Lukaku (R), 85' rig. Dybala (R).
SCHEDA LUCA VALZANIA
Nato a Cesena il 5 Marzo 1996, alto 184 centimetri, destro naturale ma molto abile anche con il mancino, Valzania può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, con una particolare predilezione da mezzala avendo ottimi tempi di inserimento, spiccate capacità aerobiche ed un buon fiuto del gol. Cresciuto nel vivaio della squadra della sua città, in carriera ha collezionato 202 presenze in Serie B con le maglie di Cesena, Cittadella, Pescara, Cremonese e Spal impreziosite da 14 reti e 18 assist. Ha giocato anche 17 partite di A nelle file di Cesena, Atalanta e Frosinone. Con i ciociari, in massima serie, è andato a segno 2 volte nel 2019 nei match contro Empoli e Parma. Al suo attivo anche 10 presenze con la Nazionale Under 21 dal 2017 al 2019.
Il centrocampista romagnolo ha perfettamente recuperato dall'infortunio accusato lo scorso 28 Febbraio quando militava nelle file della Spal, la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Tornato a fine estate alla Cremonese, ha avuto modo di giocare in questa stagione solo 68 minuti del match di Coppa Italia vinto 2-1 dai lombardi contro il Cittadella allo "Zini" dopo i tempi supplementari lo scorso 31 Ottobre. In campionato è invece andato in panchina nelle gare con Cosenza, Parma, Como, Cittadella, Spezia, Brescia, Lecco, Pisa, Venezia, Feralpisalò, Modena e Palermo. L'ultima partita ufficiale nel campionato di Serie B risale al 25 Febbraio 2023, il primo tempo del match perso 3-0 dalla Spal contro il Genoa al "Ferraris".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
peter
mercoledì 03 gennaio 2024
Ma quanto ancora aspettiamo x comprare giocatori validi. Sveglia ds!!!
remo
mercoledì 03 gennaio 2024
Un altro ben segnale che verrà da noi, forza stringiamo i tempi!
ASCOLI NEL CUORE
giovedì 04 gennaio 2024
Per forza sarà ancora infortunato, tanto noi acquistiamo solo quelli. Vero Pulcinelli?
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.