• Ascoli Time
  • Cosenza-Ascoli 3-0, Caserta: “35 minuti a ritmo intenso, belli da vedere. Bravi a trovare il secondo gol”

Cosenza-Ascoli 3-0, Caserta: “35 minuti a ritmo intenso, belli da vedere. Bravi a trovare il secondo gol”

di Redazione Picenotime

sabato 19 agosto 2023

L'allenatore del Cosenza Fabio Caserta ha parlato nella sala stampa dello stadio "San Vito-Marulla" al termine del match vinto contro l'Ascoli nella prima giornata del campionato di Serie B. 

"I ragazzi hanno fatto 35 minuti a ritmo intenso, belli da vedere. Gli faccio i complimenti. Poi è normale che dopo le espulsioni la partita ha avuto poco senso ma siamo comunque stati bravi a trovare il secondo gol. C’è ancora tanto da lavorare. Già da stasera dobbiamo pensare alla prossima partita. Credo che, a prescindere dai singoli, tutta la squadra ha fatto una grande partita. Mi aspettavo e volevo un esordio così. Desideravo partite bene perché partire bene ti porta entusiasmo - ha dichiarato Caserta -. Ero in dubbio già dall’inizio se far giocare Fontanarosa perché Meroni aveva qualche problemino. Ho chiesto al ragazzo massima serenità e mi ha sorpreso. Sono contento per lui ed anche per Arioli che ha trovato pure il gol. È un ragazzo che ha voglia di crescere e migliorare. Già questo è un ottimo punto di partenza. D’Urso – spiega Caserta – ha caratteristiche tecniche superiori rispetto a tanti in questa categoria . A volte esagera ma ci sta. Calò so cosa mi può dare, sia in fase difensiva che sui calci piazzati. Ha fatto un buon precampionato e conosco anche i suoi difetti. Ma devo dire che è cresciuto, soprattutto mentalmente. Cimino sta meglio. Ha avuto un problema alla spalla e vedremo comunque domani con gli esami strumentali le sue condizioni. Mercato? C’è ancora tempo. Manca qualcosa ed in attacco potrebbe arrivare qualcuno con caratteristiche diverse da Tutino e faremo tutte le valutazioni possibili con la società che è vigile e pronta ad intervenire".
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA CASERTA POST GARA

Ha poi parlato anche l'attaccante classe 2003 Alessandro Arioli, prodotto del vivaio rossoblù e autore del secondo gol dei Lupi: "Un’emozione indescrivibile e una serata perfetta. È tutto così bello ed davvero difficile spiegarlo a parole. Il merito di questa prestazione è comunque dei compagni più grandi che ci fanno sentire al nostro agio e ci danno consigli. Sinceramente non mi aspettavo di giocare da titolare. È stata una cosa incredibile e sono davvero contento. Il gol è per la mia famiglia che non mi ha mai abbandonato e mi segue sempre".


Fabio Caserta

Fabio Caserta

© Riproduzione riservata

Commenti