Ascoli-Reggiana 0-0, altro pari a reti bianche del Picchio. Espulso Viviano, decisivo Vasquez nel recupero
di Redazione Picenotime
domenica 03 marzo 2024
Ascoli e Reggiana tornano a sfidarsi allo stadio "Del Duca" nella gara valevole per la 28esima giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da pareggi casalinghi per 1-1: i bianconeri con il Brescia, i granata contro il Sudtirol.
Castori si affida ad un modulo 3-5-2 con Viviano in porta e la difesa composta da Vaisanen, capitan, Bellusci e Mantovani. Sulle fasce Falzerano e Zedadka, in mezzo Valzania, Di Tacchio e Giovane. In attacco D'Uffizi e Mendes. Schieramento 3-4-2 per Nesta con Bardi in porta. In difesa Sampirisi, capitan Rozzio e Marcandalli, sulle fasce Fiamozzi e Pieragnolo. In mezzo Cigarini e Bianco con Antiste e Girma a sostegno dell'ex Gondo. Pomeriggio di sole al "Del Duca", sono 443 i tifosi granata nel Settore Ospiti. Nuovi cori dalla Curva Nord contro il responsabile delle relazioni esterne ed istituzionali De Santis. Esposto anche uno striscione: "Alzate il volume, dobbiamo contestarvi".
Dopo un primo quarto d'ora di studio si fa male ad una caviglia il portiere Bardi, al suo posto entra Satalino. Scarseggiano le occasioni da gol, con gli ospiti che non intendono alzare i ritmi. Al 26' ammonito Giovane per un intervento in ritardo da dietro su Gondo all'altezza della lunetta. La seguente punizione di Cigarini si infrange sulla barriera. Al 32' sinistro al volo di Bellusci che termina out di molto dopo un campanile su angolo di Falzerano. Al 38' tentativo velleitario dalla lunga distanza di Vaisanen che non ha buona sorte. Al 44' tiro di Giovane dai venti metri, respinge corto Satalino, fondamentale l'intervento di Marcandalli ad evitare il tap-in di Mendes. Sul corner seguente uscita pessima di Satalino su un cross di Mantovani, furibondo batti e ribatti in area con i difensori granata che riescono a salvarsi per il rotto della cuffia. Nel secondo minuto di recupero cartellino giallo pesante per Di Tacchio per una manata in caduta sul volto di Antiste (era diffidato il centrocampista bianconero).
Ad inizio ripresa Nesta schiera subito Szyminski al posto di Sampirisi. Al 53' proprio Szyminski penetra pericolosamente in area, si salva con tanto affanno la difesa del Picchio. Ci prova sul corner seguente Gondo in rovesciata, presa sicura di Viviano. Al 55' entrano Caligara (alla centesima presenza ufficiale con l'Ascoli) e Rodriguez per Giovane e D'Uffizi. Al 58' Bellusci sbaglia sulla metà campo e perde palla, Gondo si invola tutto slo verso Viviano ma calcia di poco a lato col destro. Al 60' Zedadka libera bene Caligara sulla sinistra, assist basso per Valzania che tocca sotto misura, riesce a salvarsi Satalino. Ci prova Caligara con un sinistro sporco dalla lunetta che si perde a lato. Esce uno stanco Falzeano, dentro Bayeye. Nella Reggiana c'è Portanova al posto di Cigarini. Al 71' Antisce si invola tutto solo verso Viviano, il portiere bianconero lo stoppa poi però entra in scivolata fuori area su Gondo e l'arbitro decide di espellerlo. Ascoli in dieci, con il colombiano Vasquez che fa il suo esordio tra i pali con la maglia del Picchio al posto di Rodriguez (entra anche Celia per Zedadka). Nesta punta su Pettinari e Melegoni per Girma e Antiste. Al minuto 84 una staffilata di Bianco dal limite si impenna sulla traversa. Problemi muscolari per Mendes che chiude la gara claudicante con una vistosa fasciatura alla coscia. Al 93' paratona di Vazquez su un destro ravvicinato a colpo sicuro in area di Fiamozzi. Arriva il decimo pareggio stagionale (il terzo consecutivo in casa) per l'Ascoli che si porta a 28 punti in classifica in vista del prossimo match in trasferta contro la Sampdoria.
TABELLINO E PAGELLE
ASCOLI-REGGIANA 0-0
ASCOLI (3-5-2): Viviano 5; Vaisanen 6.5, Bellusci 5, Mantovani 6; Falzerano 6 (63' Bayeye 5.5), Valzania 5, Di Tacchio 6, Giovane 5.5 (55' Caligara 5.5), Zedadka 5.5 (73' Celia 6); D'Uffizi 5.5 (55' Rodriguez sv, 73' Vasquez 7), Mendes 6. A disposizione: Bolletta, Botteghin, Quaranta, Milanese, Maiga Silvestri, Streng, Duris. Allenatore: Castori 5.5
REGGIANA (3-4-2-1): Bardi sv (15' Satalino 6); Sampirisi 6 (46' Szyminski 6), Rozzio 6, Marcandalli 6.5; Fiamozzi 6.5, Cigarini 6 (66' Portanova 6), Bianco 6.5, Pieragnolo 6; Antiste 6.5 (80' Pettinari sv), Girma 6 (80' Melegoni sv); Gondo 5.5. A disposizione: Libutti, Pajac, Reinhart, Shaibu, Blanco, Varela, Okwonkwo. Allenatore: Nesta 6
Arbitro: Gualtieri di Asti 5.5
Var: Miele di Nola
Espulso: 71' Viviano
Spettatori: 7.324 (3.324 abbonati più 4.000 biglietti venduti tra cui 443 ospiti) per 70.891 euro di incasso
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Andrea
domenica 03 marzo 2024
un nuovo allenatore si può chiedere vista la situazione che è di una squadra allo sbando?
alberto guidotti
domenica 03 marzo 2024
BASTAAAAAAAAAA!!!! Non se ne può PIU’!!!!
Pietro ap
domenica 03 marzo 2024
SQUADRA IMBARAZZANTE E GESTIONE DELLA SOCIETÀ ANCOR DI PIÙ... NON CI RESTA CHE PIANGERE...GRAZIE SOCIETÀ
In totale ci sono 48 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.