• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per Chiricò cinque presenze in campionato e 16 tiri verso la porta

Ascoli Calcio, per Chiricò cinque presenze in campionato e 16 tiri verso la porta

di Redazione Picenotime

sabato 14 novembre 2020

Cosimo Chiricò è stato tra i calciatori più utilizzati dal tecnico dell'Ascoli Valerio Bertotto in questa prima parte di stagione. Il 29enne fantasista pugliese, giunto a titolo definitivo dal Monza con accordo biennale, ha collezionato 5 presenze nel campionato di Serie B 2020/2021. Ha giocato per intero le gare con Brescia, Lecce e Reggiana, 71 minuti allo stadio "Stirpe" di Frosinone e 40 minuti nel secondo tempo dell'ultima partita interna contro il Pordenone, rimanendo in panchina solamente allo stadio "Arechi" di Salerno. Sono stati 16 i suoi tiri verso la porta con 8 cross effettuati e 9 falli subiti. 

Chiricò ha giocato anche tutto il secondo tempo dell'incontro di Coppa Italia perso 4-1 con Perugia lo scorso 30 Settembre, per un totale di 425 minuti in campo in 6 gare ufficiali.


(Foto Uslecce.it - Anza e Marco Lezzi)

(Foto Uslecce.it - Anza e Marco Lezzi)

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
sabato 14 novembre 2020

se anziché ostinarsi a mirare il palo più lontano, avesse tirato delle sane “sassate” centro porta, su 16 conclusioni alimento un goal lo avrebbe realizzato.


luca
sabato 14 novembre 2020

Lo avevo detto che era uno che non la mette dentro. Buon giocatore ma di contorno. Dovrebbe essere più altruista visto che non vede la porta. Se il Monza di Berlusconi lo lascia andare dopo un anno sicuramente non ci possiamo aspettare di più di quello visto.


fabrizio becattini
sabato 14 novembre 2020

qual è la differenza tra la stagione 2014,15 e questa per questo giocatore nessuna come era e come è rimasto almeno in campo forse a livello caratteriale si è un pò addolcito visto tutte le zazzanie che creava negli spogliati ma in campo è una mina vagante che piu delle volte spreca fiato e lo fà sprecare ai propri compagni che se si aspettano un cross o un filtrante da cosimò chiricò campa cavallo che l erba cresce i giocatori e gli allenatori che fanno parte del passato è bene che rimangano tali sono solo minestre riscaldate di eccezioni ce ne sono poche e rimangono mosche bianche


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.