• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, rifinitura mattutina e partenza. Como, Odenthal: “Con Fabregas concentrati solo sulla vittoria”

Ascoli Calcio, rifinitura mattutina e partenza. Como, Odenthal: “Con Fabregas concentrati solo sulla vittoria”

di Redazione Picenotime

giovedì 25 gennaio 2024

Allenamento mattutino per l'Ascoli al Picchio Village in vista del match contro il Como in programma Sabato 27 Gennaio alle ore 14 allo stadio "Sinigaglia" per la ventunesima giornata del campionato di Serie B (prima dell'inizio della gara sarà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Gigi Riva). Attivazione tecnico-coordinativa, fase di non possesso e partita il programma svolto dal gruppo di Fabrizio Castori. Primo allenamento in gruppo per l'ultimo arrivato Riccardo Gagliolo.


Foto Ascoli Calcio

Domani la squadra sosterrà la rifinitura, alle ore 10, al centro sportivo. Seguiranno il pranzo e la partenza per Como. Per la sfida con i biancoblu mancheranno il terzino destro Brian Bayeye (impegnato Domenica 28 Gennaio con il Congo negli ottavi di finale di Coppa d'Africa contro l'Egitto), gli squalificati Patrizio Masini e Nicola Falasco e gli infortunati Erdis Kraja e Luka Bogdan. Passi avanti importanti nel recupero di Fabrizio Caligara ed Aljaz Tavcar. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CASTORI PRE COMO-ASCOLI

Nuova seduta di lavoro anche per il Como guidato dalla coppia Osian Roberts e Cesc Fabregas. Improbabile il recupero del centrocampista ivoriano Ben Kone e dell'attaccante irlandese Liam Kerrigan che sono ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici. A parlare sul sito ufficiale dei lariani è stato oggi il 23enne difensore centrale olandese Cas Odenthal, uno dei tre giocatori di movimento dell'intera Serie B che non ancora saltato un solo minuti di gioco: assieme a lui Zaro del Modena e Pavan del Cittadella. "Con Cesc Fabregas conosciamo il piano di gioco prima di entrare in campo. È chiaro su ciò che vuole e ci dà fiducia. La nostra mentalità ora è tutta incentrata sulla vittoria, mentre prima si trattava di non perdere. Il Como è un club super ambizioso. In secondo luogo, la vita a Como è pazzesca. Terzo, i tifosi! Il sostegno qui è incredibile - ha dichiarato Odenthal -. Da bambino giocavo a tennis, ma poi ho scelto il calcio. Quando ero giovane mi piaceva andare in mountain bike e fare escursioni. Mi piace stare all’aria aperta. Leggo anche saggistica. Attualmente sto leggendo un libro sugli All Blacks; è molto bello. Mi piace conoscere altri sport e il punto di vista di altri allenatori. Sto anche leggendo un libro in italiano per bambini per imparare la lingua. La scorsa stagione è stata più difficile per me, sono arrivato dai Paesi Bassi, ho dovuto adattare il mio stile di gioco e abituarmi a vivere all’estero, mentre ora a Como mi sento come a casa, conosco la squadra e loro conoscono me, mi sento a mio agio".

(CLICCA QUI PER INTERVISTA COMPLETA CAS ODENTHAL


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Cas Odenthal (Comofootball.com)

Cas Odenthal (Comofootball.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

Giò Giò
giovedì 25 gennaio 2024

Sabato vi renderemo dura la vita non pensate di fare una passeggiata con noi All'andata avete avuto molta fortuna e un Barosi che è andato a farfalle Sabato si vedrà di che pasta è fatta il nuovo PIKKIO