• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, nel ritorno 9 punti in dodici partite (esattamente come all'andata). Ottavo match senza gol all'attivo

Ascoli Calcio, nel ritorno 9 punti in dodici partite (esattamente come all'andata). Ottavo match senza gol all'attivo

di Redazione Picenotime

mercoledì 12 marzo 2025

L'Ascoli ha perso 2-0 contro il Campobasso all'Avicor Molinari Stadium nel match valevole per la trentunesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). 

I marchigiani hanno ottenuto finora 33 punti (media 1.06 a partita) con un bilancio di 8 vittorie (con Pianese, Milan Futuro, Gubbio, Torres, Sestri Levante, Legnago, Carpi e Pescara), 9 pareggi (contro la Spal all'andata ed al ritorno, Carpi, Campobasso, Arezzo, Pontedera, Vis Pesaro, Pianese e Milan Futuro) e 14 sconfitte (al cospetto di Virtus Entella all'andata ed al ritorno, Lucchese all'andata ed al ritorno, Rimini all'andata ed al ritorno, Pescara, Ternana all'andata ed al ritorno, Perugia all'andata ed al ritorno, Pineto all'andata ed al ritorno e Campobasso), con 33 reti all'attivo e 41 al passivo. Sono 16 i punti messi a referto in casa e 17 quelli in trasferta. 

Nel girone di ritorno si registrano 9 punti in dodici partite con due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte, stesso identico ruolino di marcia del girone d'andata. 

Dodicesima partita consecutiva con almeno una rete al passivo. L'ultimo clean sheet bianconero risale al 14 Dicembre 2024, quando arrivò la vittoria per 1-0 a Legnago.

Ottavo match stagionale senza gol all'attivo. Era già successo in Ascoli-Rimini 0-1, Ascoli-Perugia 0-1, Pineto-Ascoli 1-0, Ascoli-Entella 0-1, Rimini-Ascoli 2-0, Ascoli-Ternana 0-3 e Ascoli-Pineto 0-1- 

Diventano 6 le espulsioni in campionato. Il cartellino rosso a carico di Claud Adjapong si aggiunge a quelli accusati da Luca Baldassin in Ascoli-Pineto 0-1, Davide Marsura in Rimini-Ascoli 2-0, Riccardo Gagliolo in Pianese-Ascoli 1-1, Aljaz Tavcar in Vis Pesaro-Ascoli 1-1 e Luigi Caccavo in Ascoli-Pescara 1-2. 

Oltre tre mesi all'asciutto per Simone Corazza dopo essere stato protagonista di 11 gol in campionato. Il 34enne centravanti friulano non va a segno da Ascoli-Sestri Levante 4-1 dello scorso 6 Dicembre, quando ebbe modo di realizzare una doppietta. Da quel momento ha giocato dodici partite (per complessivi 914 minuti in campo recuperi esclusi) senza mai perforare la porta avversaria.  

Per mister Mirko Cudini due vittorie e cinque sconfitte in 7 presenze sulla panchina del Picchio, con 5 reti fatte e 12 subìte ed una media di 0.86 punti a partita. 

CLICCA QUI PER CLASSIFICA SERIE C GIRONE B DOPO 31 TURNI




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Foto da Cb1919.com

Foto da Cb1919.com

© Riproduzione riservata

Commenti

Dadda
mercoledì 12 marzo 2025

Numeri impietosi, strano non stare in fondo alla classifica con un rendimento del genere. I giocatori hanno quasi tutti staccato la spina, molti non vedono l'ora di finire queste ultime giornate per andare altrove...magari aggiungerei io!! Alla prima difficolta' la squadra si scioglie come neve al sole, il mister non sostituisce gli ammoniti e solo a Pescara ci ha detto bene perche' loro nel secondo tempo si sono suicidati. Unica soluzione vendita immediata e cambio tecnico con la speranza di ritrovare un po' di entusiasmo che ci salvi dalla serie D, inevitabile continuando in questo modo. Ascoli calcistica non merita queste umiliazioni continue


Massimo
mercoledì 12 marzo 2025

Siamo scarsi e basta non c'entrano Carrera Cudini e Di Carlo Non si può gar diventare una 500 Ferrari, il motore è quello che è, i nostri giocatori sono scarsi, per vari motivi come scelte di mercato, non adatti alla categoria, troppo giovani, ma sta di fatto che la squadra è scarsa e poco si può inventare tranne che la buona sorte ci dia una mano e che ci tenga via dai play out, perche se cosi non fosse si scende in D, mica li vinciamo i play out


alessandro
mercoledì 12 marzo 2025

Numeri assurdi, da squadretta, che tristezza. Grazie di cuore a Pulcinelli, Neri, Verdone, Righi e tutti i sodali, siete dei campioni del mondo!!!


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.