• Ascoli Time
  • Spal-Ascoli 2-2, Dossena: “Se dai l'anima e ci provi fino alla fine, poi c'è una legge nel calcio che ti premia”

Spal-Ascoli 2-2, Dossena: “Se dai l'anima e ci provi fino alla fine, poi c'è una legge nel calcio che ti premia”

di Redazione Picenotime

venerdì 23 agosto 2024

L'allenatore della Spal Andrea Dossena ha commentato ha commentato nella sala stampa dello stadio "Mazza" di Ferrara la gara pareggiata contro l'Ascoli nella prima giornata del girone B del campionato di Serie C.

"Abbiamo tenuto una buona pressione nel primo tempo ma siamo stati lenti nel giro palla, nonostante abbiamo tenuto l'iniziativa. Potevamo essere più puliti sui cross. Nel loro unico tiro in porta nel primo tempo c'è stato il gol di Tirelli. Nel secondo tempo siamo rientrati in campo un po' sotto tono, poi abbiamo cambiato modulo andando con un 4-4-2 offensivo, ho visto una squadra vogliosa e quello che avevo chiesto, ovvero una squadra che non si arrende mai - ha detto Dossena -. Sembrava andare tutto storto ma quando dai l'anima e ci provi fino alla fine, poi c'è una legge nel calcio che ti premia. Dopo il 2-2 quelli che volevano vincere la partita eravamo noi, ci abbiamo creduto di più. Avevo chiesto una prova di carattere e ho visto i tifosi soddisfatti, anche alla fine con i cori verso i ragazzi. Va bene così, domani riposo e domenica si torna con lo stesso entusiasmo visto oggi perché possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Mi dispiace di non aver regalato la vittoria ai tifosi: ci abbiamo provato in tutti i modi, poi bisogna dar merito anche all'avversario. Li ringrazio, non vedo l'ora di tornare a giocare qui, spero valga lo stesso anche per loro". 

In sala stampa ha parlato anche l'attaccante Emanuele Rao, autore del primo gol estense: "Il gol sotto la Ovest è stata una grandissima emozione. Sarebbe stato bello segnare il gol del nostro vantaggio per poter esultare ancora di più sotto i tifosi in Curva. Poi mi sono voltato sopra la panchina e ho visto i miei genitori, il gol è stato una liberazione. Poco prima, come avrà sottolineato anche il mister, ho sbagliato un gol mancando una buona occasione per via di uno sbagliato posizionamento. Il mister martella molto su questo concetto: vuole che chiuda la porta e il secondo palo. Sono ancora giovane quindi sono pronto a mettermi al lavoro per migliorare. Rispetto all'anno scorso penso di essere maturato, sono arrivato che ero un ragazzino e grazie alla fiducia dei compagni cresco e mi fa sentire molto bene nonostante l'età inferiore alla media. Anche fisicamente avverto lo sviluppo e le differenze rispetto all'anno scorso. Il mio ruolo stasera? Il mister mi sprona a giocare senza pensieri. Il mio compito era quello di uscire sul braccetto esterno della difesa per chiudere la giocata esterna evitando il possibile arrivo in ritardo di Tripaldelli e costringerli a giocare dentro il campo".

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA DOSSENA E RAO POST GARA


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Andrea Dossena

Andrea Dossena

© Riproduzione riservata

Commenti

Nostalgico
venerdì 23 agosto 2024

La legge del C - - O. Ma per favore ….. primo goal a neanche in terza categoria …. Altrimenti pareggiavi l’anno del poi . Sempre Forza Picchio