• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Dionisi: “Ora siamo una squadra, prima vivevamo di rendita. Bucchi grande uomo”

Ascoli Calcio, Dionisi: “Ora siamo una squadra, prima vivevamo di rendita. Bucchi grande uomo”

di Redazione Picenotime

venerdì 04 novembre 2022

Dopo aver realizzato 4 reti nelle ultime quattro gare di campionato, l'attaccante dell'Ascoli Federico Dionisi ha parlato attraverso le pagine della "Gazzetta dello Sport" in un'intervista a cura di Matteo Brega in vista del prossimo match con il Brescia allo stadio "Rigamonti" valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. 

"Abbiamo avuto una flessione dopo un buon avvio, forse avevamo perso le certezze che ci aveva lasciato la stagione scorsa. Vivere di ricordi non aiuta, in ogni campionato ci sono dinamiche differenti. Ora siamo una squadra, prima vivevamo di rendita - ha dichiarato il capitano bianconero -. Bucchi? Ha saputo integrarsi al meglio nella realtà Ascoli. Oltre ad essere un ottimo allenatore, dimostra ogni giorno di essere un grande uomo. Dopo la sconfitta contro il Modena ci ha invitato a ragionare da uomini, ad esaminare i problemi. E lì è emersa la forza del gruppo. Il Brescia? Non dobbiamo sottovalutare la squadra perchè non vince da Settembre. E' una delle più organizzate, ha voglia di riscatto - ha aggiunto Dionisi -. Il segreto per la mia lunga carriera? Non ne esiste uno in particolare, esistono la voglia di lavorare e l'impegno di ogni giorno. E poi la cura di me stesso perchè il tempo passa e l'alimentazione, così come il riposo, diventano fondamentali. Senza scordare che senza i compagni di squadra che ho incontrato lungo la mia carriera e che ho tuttora, non avrei potuto segnare così tanto. Solo 45 presenze in Serie A con 10 gol? Se ho giocato poco in A esiste solo un responsabile: me stesso. Avevo e ho un carattere che non mi ha aiutato in quel periodo. Avrei dovuto capire che non si può avere tutto e subito, ma che bisogna saper aspettare e comprendere i momenti. Ed è un insegnamento che cerco di girare ai più giovani. Le mie origini di Cantalice, in provincia di Rieti? Devo tanto a quei luoghi, per questo sto cercando da qualche anno di restituire qualcosa. A Rieti ho aperto una scuola calcio, a Cantalice sostegno un'associazione benefica. Cerco di organizzare iniziative che possano aiutare chi ne ha bisogno". 


Federico Dionisi

Federico Dionisi

© Riproduzione riservata

Commenti

sopra..tutto l'Ascoli Calcio
venerdì 04 novembre 2022

Come si fa a non confermare a tutti i costi uno come LUI? Non ripetiamo l'errore fatto dal canadese con CACIA FEDERICO DIONISI UNO DI NOI. FATELO FIRMARE SUBITO ALMENO UN ALTRO ANNO


ascolano in terra d'Abruzzo
venerdì 04 novembre 2022

uomo di altri tempi... grazie di tutto capitano!


asnkvola
venerdì 04 novembre 2022

Il contratto di un anno l'Ascoli glie lo ha proposto da tempo,è lui che ne vuole due.


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.