• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Proia: “Sono a disposizione per il Palermo e carico per far bene. Il gol mi manca”

Ascoli Calcio, Proia: “Sono a disposizione per il Palermo e carico per far bene. Il gol mi manca”

di Redazione Picenotime

martedì 24 gennaio 2023

Federico Proia ha parlato al Picchio Village attraverso i canali ufficiali del club bianconero in vista del match contro il Palermo in programma Sabato 28 Gennaio alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Il 27enne centrocampista romano è arrivato nel capoluogo piceno nel calciomercato invernale dal Vicenza con la formula del prestito fino al 30 Giugno 2023 con diritto di riscatto ed obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. 

“E’ stata una trattativa iniziata quindici giorni fa, sapevo dell’interesse dell’Ascoli, si prospettava lo scambio con Buchel che poi non si è verificato, ma la mia volontà era di venire qui lo stesso e ora sono contento d’essere arrivato".

Il centrocampista sabato era in tribuna al “Mazza” di Ferrara: “E’ stata una partita equilibrata, l’Ascoli quando è rimasto in dieci si è difeso bene, poteva per assurdo anche portare a casa il risultato, ma il pareggio credo sia stato giusto”.

Sulle sue caratteristiche: “Sono una mezz’ala, prediligo la fase offensiva, negli ultimi anni ho lavorato molto sulla fase difensiva, sull’interdizione. Diciamo che nasco come mezz’ala di inserimento offensiva, ma nel corso degli anni ho ricoperto anche compiti più difensivi, sono abbastanza duttile, anche se preferisco inserirmi e andare a concludere. Negli ultimi anni ho realizzato molti gol, quest’anno sono ancora a zero e devo dire che un po’ il gol mi manca, sono qui per ritrovare cattiveria e quegli inserimenti e gol che spero aiuteranno la squadra a raggiungere obiettivi e vittorie”.

Proia è pronto a scendere in campo già nel prossimo match con il Palermo: “Sto bene, mi sono sempre allenato, nell’ultimo periodo avevo giocato un po’ meno, ma ho sempre svolto gli allenamenti e ho preparato le gare nel miglior modo possibile, sono qui a disposizione e carico per fare bene”.

Ha ritrovato nello spogliatoio bianconero tante vecchie conoscenze: “Conosco molti ragazzi, Dionisi, Falasco, Falzerano, Buchel, tutti mi hanno accolto bene e sono contento di essere qui, tutti mi hanno parlato bene dell’Ascoli, ho voglia di disputare un girone di ritorno importante, sono carico e non vedo l’ora di iniziare oggi pomeriggio gli allenamenti con la mia nuova squadra”.



Federico Proia

Federico Proia

© Riproduzione riservata

Commenti

Giulivo
martedì 24 gennaio 2023

Vorrei esprimere, ora che tutto il trambusto scaturito prima della Partita contro la Ternana un mio modesto parere sulle critiche piovute sul nostro allenatore. Vorrei ricordare, visto che la nostra memoria è simile a quella di un pesce rosso, tutti gli accadimenti che portarono la società all'esonero di Mister Zanetti, ritenuto dalla piazza, virtuale, incapace, inidoneo e non pronto alla nostra realtà di squadra di blasone. Oggi lo stesso allenatore è conteso da società che hanno capacità di fiutare chi di calcio ne mastica, e ieri ha sconfitto, in casa cosa non da poco, l'Inter neo vincitrice della supercoppa Italiana. Quindi sarebbe bello un minimo di pazienza e di raziocinio; Boskov docet


obiettivo
martedì 24 gennaio 2023

Parli di due cose diverse: Zanetti era di "primo pelo", Bucchi ha allenato già tanti anni in serie B e pure in serie A. Le sue chanche le avute, fosse tutto sto fenomeno, non stava in C prima che Pulcinelli lo richiamasse. Diamogli fiducia, e mi st anche bene, ma non lo facciamo passare per talento incompreso dai. Zanetti era bravo, ma di primo pelo con una squadra in cui Ninkovic e Da Cruz avrebbero fatto saltare la mosca al naso pure a Madre Teresa. Non ha saputo gestire, la società meno che mai. Peccato. Acqua passata non macina più, personalmente seguo Zanetti con simpatia e gli auguro una bella carriera.


Jeannette
martedì 24 gennaio 2023

Zanetti nen pò fà cosa


In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.