• Ascoli Time
  • Pescara, Baldini: “Ad Ascoli voglio vedere miglioramenti nella fase offensiva. Di Carlo? Gli stringerò la mano”

Pescara, Baldini: “Ad Ascoli voglio vedere miglioramenti nella fase offensiva. Di Carlo? Gli stringerò la mano”

di Redazione Picenotime

sabato 05 ottobre 2024

L'allenatore del Pescara Silvio Baldini ha presentato stamane in conferenza stampa il match con l'Ascoli in programma domani alle ore 19:30 allo stadio "Del Duca" per l'ottava giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.

CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI



"Ho fatto i complimenti ieri alla squadra perché si sono allenati benissimo. Vi dico i titolari ma sappiate che ci parte dalla panchina è fondamentale. Ecco la formazione: Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese; Valzania, Squizzato, Dagasso; Bentivegna, Vergani, Cangiano. Ma una precisazione. Sono i giocatori che iniziano la partita non i titolari. Chi entra nella ripresa è fondamentale e ci tengo a fare questa osservazione. Un esempio? Ferraris. Dalla panchina è stato determinante. E anche De Marco con il Carpi. A Palermo avevo Soleri. Da titolare non segnava, dalla panchina ha fatto tanti di quei gol che ha contribuito alla B e ha firmato poi un super contratto. E quindi la nostra panchina è determinante. Ho fatto in allenamento gli applausi alla squadra perché ho visto una voglia di migliorarsi impressionante. Di Carlo e una stretta di mano? Certo che gli stringerò la mano, la storia è finita li. L’Ascoli? Non mi interessa. Voglio vedere lo spirito della mia squadra. Noi lavoriamo su tante situazioni dal ritiro. I giocatori sanno cosa vanno ad affrontare. Ad Ascoli voglio vedere miglioramenti nella fase offensiva - ha dichiarato Baldini -. Lonardi? Abbiamo perso un bravissimo ragazzo. Sono cose che capitano e bisogna accettarle. Non è una situazione drammatica: a Terni alla prima giornata, senza di lui titolare, abbiamo fatto bene. Lui era importantissimo per noi, ma la vita è questa e dobbiamo fare bene lo stesso. Chi può essere un’alternativa a Lorenzo Lonardi?  Ho provato anche De Marco e Pellacani. E Dagasso lo ha già fatto in passato. Aspetto mentale? Importante. Dobbiamo capire che troveremo il tifo dei loro sostenitori ma dobbiamo pensare a giocare bene e basta.  Saccomanni? Ci possiamo contare. Sta facendo il massimo e prima o poi arriverà il suo momento. Tunjov? Bisogna volergli bene perchè è un ragazzo fragile. Lui è un ragazzo speciale. Troppe volte è stato punito in modo ingiusto, Lo aiuterò perché ne ha bisogno. Merola? Non conta se parte dall’inizio o meno. Merola è già integrato ne Pescara e sta molto bene".


Queste invece le parole a Rete 8 del direttore sportivo del Pescara Pasquale Foggia, che nel campionato di Serie A 2005/2006 collezionò 34 presenze in bianconero impreziosite da 4 reti: "Di Ascoli ho ricordi bellissimi. Facemmo un ottimo calcio con un allenatore come Marco Giampaolo a cui sono legatissimo. La prossima settimana andremo a cena. Lonardi è una perdita pesantissima. Tra gli svincolati nessuna opportunità? Non li ho neanche guardati. Confidiamo tantissimo in quelli che abbiamo. Al "Del Duca" ci aspetta una partita tosta, nervosa, fatta da episodi. Dovremo essere bravi e intelligenti a non cadere nella trappola dell’ambiente che non si preannuncia tranquillo. Dobbiamo pensare a noi. Mettere il 110% in campo come sta accadendo dall’inizio della stagione”.






Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Silvio Baldini

Silvio Baldini

© Riproduzione riservata

Commenti

Dani76
sabato 05 ottobre 2024

Non lasciamo il Del Duca senza la nostra guardia, mi ero promesso di non andare domani ma lo sguardo di mister Di Carlo mi ha fatto rivenire l'adrenalina.


Raffaele
sabato 05 ottobre 2024

Non ci pensiamo per niente a farti le trappole, Foggia ma chi ti credi di essere.


Massimo
sabato 05 ottobre 2024

Baldini e Foggia domani non c'è partita tripletta di Corazza, portatevi la cesta. Fac


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.