• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, 2 punti in meno rispetto alle prime 7 gare del girone d'andata. Corazza non segna da due mesi

Ascoli Calcio, 2 punti in meno rispetto alle prime 7 gare del girone d'andata. Corazza non segna da due mesi

di Redazione Picenotime

domenica 09 febbraio 2025

L'Ascoli ha perso 2-0 contro il Rimini allo stadio "Neri" nel match valevole per la ventiseiesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). I romagnoli di Antonio Buscè non vincevano dallo scorso 8 Dicembre, 5-1 interno contro il Pontedera. 

I marchigiani hanno ottenuto finora 30 punti (media 1.15 a partita) con un bilancio di 7 vittorie (con Pianese, Milan Futuro, Gubbio, Torres, Sestri Levante, Legnago e Carpi), 9 pareggi (contro la Spal all'andata ed al ritorno, Carpi, Campobasso, Arezzo, Pontedera, Vis Pesaro, Pianese e Milan Futuro) e 10 sconfitte (al cospetto di Virtus Entella all'andata ed al ritorno, Lucchese all'andata ed al ritorno, Rimini all'andata ed al ritorno, Pescara, Ternana, Perugia e Pineto), con 30 reti all'attivo e 32 al passivo. Sono 16 i punti messi a referto in casa, 14 quelli in trasferta.

Nel girone di ritorno sono arrivati 6 punti in sette partite con una vittoria, tre pareggi e tre sconfitte. Nel girone d'andata ne furono conquistati invece 8 in sette incontri con due successi, due pari e tre ko. 

Per la quinta volta in campionato il Picchio non è andato in gol. Era già successo in Ascoli-Rimini 0-1, Ascoli-Perugia 0-1, Pineto-Ascoli 1-0 ed Ascoli-Entella 0-1. 

Diventano 4 le espulsioni in campionato. Il cartellino rosso diretto a carico di Davide Marsura al "Neri" si aggiunge a quelli accusati da Riccardo Gagliolo in Pianese-Ascoli 1-1, Aljaz Tavcar in Vis Pesaro-Ascoli 1-1 e Luigi Caccavo in Ascoli-Pescara 1-2. 

Quello realizzato da Antonio Cioffi è il sesto rigore fischiato contro l'Ascoli in campionato. In precedenza era andati a segno Luca Sasanelli della Lucchese, Emiliano Pattarello dell'Arezzo e Matteo Cortesi del Carpi, aveva colpito il palo Adama Diakite della Torres mentre Matteo Raffaelli aveva parato il penalty a Federico Mastropietro della Pianese. 

Due mesi all'asciutto per Simone Corazza dopo aver realizzato 11 gol in campionato. Il 33enne centravanti friulano non va a segno da Ascoli-Sestri Levante 4-1 dello scorso 6 Dicembre, quando fu protagonista di una doppietta. Da quel momento ha giocato sette partite (per complessivi 554 minuti in campo recuperi esclusi) senza mai perforare la porta avversaria.  

Per mister Mirko Cudini una vittoria e una sconfitta in 2 presenze sulla panchina del Picchio, con 2 reti fatte e 3 subìte. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CUDINI POST RIMINI-ASCOLI 2-0




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto da Riminifc.it

Foto da Riminifc.it

© Riproduzione riservata

Commenti

obiettività
domenica 09 febbraio 2025

I numeri parlano chiaro: nonostante tutto, Carrera è sempre l'allenatore con la più alta media punti... 2 in più rispetto ai suoi successori. Possiamo dire di tutto sulle sue scelte cervellotiche ( ma di Carlo e ieri Cudini hanno fatto anche peggio) ma è quello che, con il materiale umano a disposizione ed un modulo di gioco non suo, rivoluzionato dal fantastico DS a sua insaputa, aveva fatto più punti come in serie B. E Corazza che non segna dal rinnovo di contratto fa venire in mente tanti pensieri strani ..


ASCOLI NEL CUORE
domenica 09 febbraio 2025

GRAZIE PULCINELLA PER TUTTI QUESTI CAMPIONATI DI M....CHE CI FAI ASSISTERE


alessandro
domenica 09 febbraio 2025

I numero sono chiarissimi e descrivono una realtà agghiacciante e deprimente. Gli unici a vedere una realtà "fantasiosa" sono Pulcinelli, Verdone e Righi, con quest'ultimo che fortunatamente è scappato via dopo disastri immani e incalcoabili


In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.