• Ascoli Time
  • Como-Ascoli 1-1, Breda: “C'è rammarico per non aver vinto. Abbiamo sofferto nei primi 25 minuti”

Como-Ascoli 1-1, Breda: “C'è rammarico per non aver vinto. Abbiamo sofferto nei primi 25 minuti”

di Redazione Picenotime

sabato 22 aprile 2023

L'allenatore dell'Ascoli Roberto Breda ha parlato nella sala stampa dello stadio "Sinigaglia" al termine della gara pareggiata contro il Como nella 34esima giornata del campionato di Serie B. 

"C'è stata differenza tra i due tempi. Il Como è una squadra in forma, abbiamo sofferto nei primi 25 minuti l'ampiezza ed i cambi di gioco. Poi con scalate diverse abbiamo trovato più equilibrio. Nella ripresa abbiamo fatto più noi la partita, c'è rammarico perchè una volta in vantaggio andavano concretizzate quelle 2/3 ripartenze che avevamo costruito, purtroppo l'ultimo passaggio è stato poco preciso. Mi aspettavo un finale di sofferenza, il Como ha messo tutti gli uomini offensivi a disposizione con Cerri che risulta immarcabile in quelle situazioni - ha dichiarato Breda -. Caligara trequartista? L'ho schierato lì sia per buttarsi dentro che per avere più copertura nell'ampiezza. Ha qualità e tecnica, ha disputato una buona gara. Se vogliamo fare un pensiero ai playoff sarebbe stata importante una vittoria, non è andata così, si poteva aprire un nuovo mondo per noi. Quello che conta ora è togliersi prima possibile dalle zone pericolose, sotto ci sono squadre forti e può ancora succedere di tutto. Episodi arbitrali sui rigori? C'è difficoltà nell'interpretare il regolamento. Contro il Bari ci era stato prima dato e poi tolto un penalty per un tocco gamba-braccio, oggi invece al Como l'hanno concesso. Festa salvezza in casa con il Pisa? Speriamo ma dovremo affrontare un'altra squadra forte". 

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA BREDA POST GARA



Roberto Breda

Roberto Breda

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
sabato 22 aprile 2023

Mister, oggi forse meritavamo di perdere, prendiamoci sto punto che il traguardo è vicino!


walter rossi ps
sabato 22 aprile 2023

Forza mister, concentrati che ci siamo!


GIA'54
sabato 22 aprile 2023

Il risultato onestamente è giusto anzi forse ai punti ci è andata bene ma per come si era messa la partita lascia l'amaro in bocca. Dovevamo gestire meglio la partita e non aspettarli dentro la nostra area lasciando 3/4 di campo a loro. Infatti li abbiamo rischiato prendendo 2 rigori (il primo con le nuove regole non c'era) e subendo una traversa. Purtroppo abbiamo anche gestito male le ripartenze e se vogliamo essere pignoli potevamo sostituire prima Proia con qualcuno più rapido. Non capisco perchè Falzerano è stato dimenticato.


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.