• Serie B
  • Abodi: “Favorevoli agli assistenti in tribuna. Cesena? Inchiesta rivolta al passato”

Abodi: “Favorevoli agli assistenti in tribuna. Cesena? Inchiesta rivolta al passato”

di Redazione Picenotime

sabato 09 gennaio 2016

Il presidente della Lega B Andrea Abodi è intervenuto sullo sviluppo della tecnologia in campo dopo l'apertura degli organi internazionali, proponendo la LNPB quale terreno di sperimentazione. 

"Pieno appoggio da parte della Lega B allo sviluppo della tecnologia nel calcio, richiamato anche oggi dal presidente Tavecchio, nel rispetto della centralità decisionale degli arbitri e delle caratteristiche distintive del calcio - ha dichiarato Abodi, come riportato dal sito Legab.it -. Nell'ottobre 2014 concordammo con il Presidente Federale la lettera inviata da Carlo Tavecchio al presidente della FIFA, con la quale la nostra Federazione si rendeva anche disponibile alla sperimentazione di nuove applicazioni della tecnologia in campo, facendo tesoro, da parte nostra, di un progetto elaborato da una boutique tecnologica italiana, Wemblegg, partner della Virtus Lanciano, denominato "Assistenti di Tribuna". Prendendo spunto proprio dall'apertura emersa ieri in sede FIFA e in previsione dell'appuntamento di marzo dell'International Board sul tema della prospettiva di un più ampio utilizzo della tecnologia nel calcio, ci incontreremo la prossima settimana con il presidente Tavecchio per chiedere alla FIFA di valutare il progetto "Assistenti di Tribuna" e di affidarne eventualmente alla Serie B ConTe.it la sperimentazione". 

Abodi ha anche voluto fare il punto della situazione sul caso Cesena dopo la chiusura, da parte delle Fiamme Gialle, dell'indagine per frode fiscale sulla Società romagnola: "E' opportuno sottolineare che il 'caso Cesena' rappresenta un'inchiesta tutta rivolta al passato, nei confronti di una gestione dissennata, denunciata dalla nuova proprietà - ha detto il presidente della Leba B -. Una Società, quella attuale, composta da soci di qualità, perbene e guidata da Giorgio Lugaresi, che in questi due anni ha finanziato il club, abbattuto il debito e costruito un progetto sportivo sano".


Andrea Abodi (Legab.it)

Andrea Abodi (Legab.it)

© Riproduzione riservata

Commenti