Nuova rivoluzione in casa Como: Porro esonera Festa, arriva Cuoghi
di Redazione Picenotime
domenica 13 marzo 2016
E' stata fatale a Gianluca Festa la sconfitta interna del Como per 3-1 contro il Cesena nella 31esima giornata del campionato di Serie B. La dirigenza del club lombardo, ultimo in classifica sempre a 23 punti, ha pubblicato nella giornata di oggi il seguente comunicato sul proprio sito ufficiale:
"Con una decisione sofferta sul piano umano il Calcio Como ha deciso di sollevare Gianluca Festa dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. A Festa un particolare ringraziamento per l'impegno, la professionalità e la grande dedizione dimostrata in questi mesi oltre, naturalmente, ai più sinceri auguri per il futuro della carriera. La società ha, inoltre, indetto una conferenza stampa per domani alle ore 12.30 presso il centro sportivo di Orsenigo".
Con un breve comunicato il presidente del Como Pietro Porro ha spiegato i motivi dell'esonero di Gianluca Festa ed ha ufficializzato il nuovo allenatore: a guidare la squadra lariana sarà il 56enne emiliano Stefano Cuoghi.
"Carissimi, nella vita ci è capitato, e purtroppo ci capiterà ancora, di avere dei momenti di difficoltà che pensiamo siano insuperabili; è in questi istanti che si scopre se siamo combattivi o meno. Però, se anche scoprissimo di non essere dei combattenti nati, per l'orgoglio, per la nostra dignità e per il rispetto delle persone che ci vogliono bene (e che con noi affrontano le difficoltà) dobbiamo almeno provarci con il cuore in mano. Così io ho sempre fatto nella mia vita e farò sempre. Oggi la società ha fatto una scelta molto difficile, soprattutto sotto il punto di vista umano; abbiamo scelto di esonerare mister Festa, perché non vogliamo lasciare nulla di intentato, non vogliamo che gli avvenimenti sovrastino le nostre capacità, vogliamo lottare fino alla fine. Mi dispiace darvi questa notizia di Domenica, che molti di voi stanno passando in famiglia, ma questo é il calcio. Il nuovo mister sarà Stefano Cuoghi, molta esperienza sul campo sia come giocatore che come allenatore. Tutti insieme dobbiamo unirci per trovare le sinergie, le forze e le soluzioni per rendere giustizia a questo campionato".
© Riproduzione riservata