• Serie B
  • Playout Serie B: Cosenza-Brescia 1-0, Nasti avvicina i Lupi alla salvezza. Rondinelle chiamate alla rimonta

Playout Serie B: Cosenza-Brescia 1-0, Nasti avvicina i Lupi alla salvezza. Rondinelle chiamate alla rimonta

di Redazione Picenotime

giovedì 25 maggio 2023

Il Cosenza ha superato 1-0 il Brescia allo stadio "San Vito-Marulla" nella gara d'andata dei playout del campionato di Serie B. 

Dopo un quarto d'ora si fa male alla caviglia Marras, al suo posto entra Zilli che sfiora il pallone subito dopo su un bel cross di Brescianini. Al 24' botta col destro di Listkowski, para in sicurezza Micai Al 31' iniziativa personale di Karacic, gran destro di poco sopra la traversa. Nel finale di prima frazione ci provano prima Aye (conclusione da posizione defilata bloccata dal portiere dei Lupi) e Labojko (tiro dai 25 metri che si spegne a lato). Al 44' schema su calcio piazzato dei rossoblù, conclusione insidiosa di Nasti in area che non sorprende un attento Andrenacci.

Ad inizio ripresa fuga di Martino sulla destra, cross per Nasti che schiaccia di poco out. Al 59' Brescia ad un passo dal vantaggio: prima Bisoli colpisce di testa la traversa poi Micai si salva sul tentativo ravvicinato di tap-in di Mangraviti. Al 70' sono i padroni di casa a sbloccare la gara: cross da destra di Florenzi, incornata di D'Orazio sul secondo palo, respinge troppo centralmente Andrenacci e Nasti, di testa, non fallisce il bersaglio grosso da pochi passi. Al minuto 82 il neoentrato Olzer sfiora l'incrocio dei pali con un'interessante punizione a giro col mancino. Nel finale Viali rinforza la difesa inserendo Vaisanen al posto di D'Urso. All'86' nuovamente pericoloso in area Mangraviti con un tocco di punta col sinistro di pochissimo a lato. Nel recupero colpo di testa alto di Vaisanem su un pallone messo in mezzo da Calò sugli sviluppi di un corner. 

Fa festa il Cosenza, che ora avrà due risultati su tre a favore nel match di ritorno in programma Giovedì 1° Giugno alle ore 20:30 al "Rigamonti". Il Brescia dovrà vincere con due gol di scarto per raggiungere la salvezza oppure vincere con un gol di scarto per allungare la contesa ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. 

TABELLINO

COSENZA-BRESCIA 1-0

COSENZA (4-3-2-1): Micai; Martino, Rigione, Meroni, D'Orazio; Brescianini, Voca (73' Calò), Florenzi; D'Urso (84' Vaisanen), Marras (15' Zilli, 84' Finotto); Nasti. A disposizione: Marson, Rispoli, Kornvig, Praszelik, Venturi, La Vardera, Arioli, Cortinovis. Allenatore: Viali

BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Karacic, Mangraviti, Cistana, Huard (72' Adorni); Bisoli, Labojko (66' Van de Looi), Bjorkengren (80' Olzer); Rodriguez, Listkowski (80' Adryan); Ayé (66' Bianchi). A disposizione: Lezzerini, Ndoj, Niemeijer, Scavone. Allenatore: Gastaldello

Arbitro: Aureliano di Bologna

Var: Nasca di Bari

Rete: 70' Nasti

Spettatori: 14.201 per 64.208 euro di incasso

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE VIALI E GASTALDELLO POST GARA

Foto Lapresse-Legab.it

Foto Lapresse-Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti