Cremonese-Brescia 2-2, le Rondinelle rimontano per due volte i grigiorossi di Bisoli
di Redazione Picenotime
martedì 08 dicembre 2020
Finisce in parità allo stadio "Zini" il recupero della quinta giornata di Serie B che metteva di fronte Cremonese e Brescia. Una gara ricca di emozioni e occasioni su un campo reso pesante dalla pioggia scesa per tutta la durata dell’incontro. Al 12′ la Cremonese passa in vantaggio: su un lancio lungo di Bianchetti, Strizzolo scatta veloce e lavora palla per Pinato che entra da destra e di piatto appoggia in rete. Il pareggio del Brescia (in panchina il tecnico ad interim Gastaldello dopo l’esonero di Lopez, domani sarà ufficializzato l'ex Ascoli Dionigi) arriva al 42′: punizione dal limite dell’area, Torregrossa infila l’angolo della porta scoperto con un tiro dritto e forte. Nella ripresa nuovo vantaggio grigiorosso. Al 13′ Buonaiuto da due metri si fa parare da Joronen che si ripete anche sulla ribattuta di Ciofani, poi Celar da 25 metri spara un siluro che si infila sotto la traversa per il 2-1. La gioia dura poco: cross di Jagiello respinta corta di Bianchetti, Dessena raccoglie al volo e trafigge Alfonso. Il resto della gara e’ un batti e ribatti con un miracolo di Alfonso su Ayé. La Cremonese, che nel prossimo turno ospiterà l'Ascoli, sale ad 8 punti in classifica, sempre a -2 dal Brescia che arriva a quota 2.
CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS CREMONESE-BRESCIA 2-2
TABELLINO
CREMONESE-BRESCIA 2-2
CREMONESE (4-2-3-1): Alfonso; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Valeri; Valzania (92' Gaetano), Castagnetti; Pinato (76' Deli), Strizzolo (58' Celar), Buonaiuto (76' Gustafson); Ciofani (76' Ceravolo). A disposizione: Volpe, Zaccagno, Nardi, Ghisolfi, Bia, Schirone, Bernasconi. Allenatore: Bisoli
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Mateju, Chancellor, Verzeni (62' Martella); Jagiello (83' Labojko), van de Looi, Dessena; Spalek (72' Ragusa); Ayé, Torregrossa.
A disp.: Kotnik, Martella, Ghezzi, Bjarnason, Zmrhal. Allenatore: Gastaldello
Arbitro: Fabbri di Ravenna
Reti: 13' Pinato, 43' Torregrossa, 60' Celar, 62' Dessena
CLASSIFICA SERIE B
23 SALERNITANA
21 SPAL
19 LECCE
19 FROSINONE
19 EMPOLI
18 VENEZIA
14 CHIEVO*
14 CITTADELLA*
14 MONZA
13 PORDENONE
11 REGGIANA*
10 REGGINA
10 BRESCIA
9 VICENZA*
9 COSENZA
8 CREMONESE
7 PISA*
7 PESCARA
5 ASCOLI*
5 ENTELLA
* Chievo, Pisa, Ascoli, Reggiana, Cittadella e Vicenza una partita in meno
PROSSIMO TURNO: VENEZIA-MONZA, CHIEVO-REGGINA, BRESCIA-SALERNITANA, COSENZA-REGGIANA, LECCE-FROSINONE, PISA-PORDENONE, ENTELLA-EMPOLI, CREMONESE-ASCOLI, PESCARA-VICENZA, CITTADELLA-SPAL
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
