• Serie C
  • Novara, Corini: ''L'Ascoli è in fiducia, abbiamo lavorato su due sistemi ben definiti''

Novara, Corini: ''L'Ascoli è in fiducia, abbiamo lavorato su due sistemi ben definiti''

di Redazione Picenotime

giovedì 07 settembre 2017

Alla vigilia della partenza per Ascoli, l'allenatore del Novara Eugenio Corini ha preso la parola stamane in conferenza stampa in vista della terza giornata del campionato di Serie B. Ecco le sue dichiarazioni.

Ieri sera ho avuto la conferma della bontà del lavoro svolto finora e dell’attaccamento creato nella gente. Vedere una presenza così massiccia e calorosa, dopo gli applausi figli dell’impegno messo in campo contro il Parma, è un bell’attestato di stima - ha detto Corini -. Mercato? L’unico rammarico è averlo completato alla fine, ma ero consapevole che potesse succedere, abbiamo fatto il massimo di quello che potevamo fare e abbiamo preso giocatori che sono venuti a migliorare il nostro organico. Grazie all’aiuto dei ragazzi rimasti, i nuovi si sono integrati al meglio e velocemente. Con l’infortunio di Tartaglia è nata l’idea di prendere un esterno destro; Manconi? Ho sempre detto che è necessario lavorare con giocatori che condividano il nostro progetto, Jacopo ha manifestato la voglia di compiere un’esperienza diversa e nelle ultime ore di mercato non è stato possibile trovare un attaccante con le sue caratteristiche. Da Cruz ha caratteristiche fisiche e tecniche importanti, ha 20 anni e deve imparare ancora tanto ma mi ha dato segnali importanti in termini di volontà e intraprendenza, col Parma ha fatto un’ottima prestazione. L'Ascoli? E’ una squadra che prova a giocare a calcio con un 4-2-3-1 di buona qualità, hanno in regia Buzzegoli che è bravissimo tecnicamente e voi lo sapete bene, sono in fiducia perchè arrivano da una vittoria ma mi interessano di più quello che stiamo facendo noi e il modo in cui reagiremo da questo momento. Abbiamo lavorato su due sistemi ben definiti, dentro ci sono degli adattamenti che creano le caratteristiche dei giocatori. Si affrontano due squadre che quando hanno la palla provano a giocare, sarà importante fare bene la fase di non possesso e gestire bene tutti i momenti della gara. Squalifiche? Sono figlie di quel senso di frustrazione che dobbiamo essere bravi a mantenere, quello che è successo non accadrà più, bisogna mantenere la lucidità anche quando ci si sente penalizzati. Siamo lucidamente incazzati, la lucidità ci dice dove possiamo migliorare e la rabbia ci aiuta a prenderci ciò che dobbiamo prenderci. Federico sta facendo un lavoro differenziato e lo stiamo valutando, abbiamo fuori Tartaglia, Beye e Nardi, per il resto non ci saranno stravolgimenti”.






Foto (C) Guido Leonardi per VaNovaraVa.it

Foto (C) Guido Leonardi per VaNovaraVa.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Luigi 1960
giovedì 07 settembre 2017

Siete lucidamente incazzati? Venite a prendervi con rabbia quello che volete prendervi? Bene. Troverete pronto il Picchio a darvi quello che non vorreste prendervi e che invece dovrete prendervi, due belle olive ripiene, così ve ne tornerete sazi e vi passerà l'incazzatura.


carlo
giovedì 07 settembre 2017

Non preoccuparti corini ho fiducia in te ho messo due fisso


Paolo65
giovedì 07 settembre 2017

Noi invece abbiamo il nostro amuleto CARLO, tra un pò verrà pure allo stadio.


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.