Cremonese, Rastelli si presenta: “Ho trascorso una notte insonne. Non vedo l'ora di iniziare”
di Redazione Picenotime
lunedì 05 novembre 2018
Massimo Rastelli è il nuovo allenatore della Cremonese. Il tecnico è stato presentato alla stampa accompagnato dal presidente Paolo Rossi e dal direttore sportivo Leandro Rinaudo. “A volte – ha precisato Rossi motivando l’esonero di Andrea Mandorlini – vanno prese decisioni difficili e sofferte sul piano umano. Quella che riguarda Mandorlini, che ringraziamo, è appunto figlia di un’attenta valutazione della situazione”. “Valutazioni – ha integrato Rinaudo, come riporta il sito ufficiale del club lombardo – fatte avendo presente sempre e solo il bene della Cremonese. E’ così che siamo giunti a Rastelli, un allenatore che non ha bisogno di troppe parole per essere presentato: i risultati degli ultimi anni parlano per lui”. “E’ un mister che ha sconfinata passione e valori umani incredibili – ha proseguito il direttore sportivo –. Rastelli è partito dalle categorie minori, ha fatto la gavetta e risultato dopo risultato è arrivato alla Serie A. E’ rimasto subito affascinato da questa realtà e nei suoi occhi abbiamo un grande entusiasmo”.
“Per me è un onore poter allenare la Cremonese – sono state le prime parole di Rastelli -. Questa è una società storica e di tradizione, per questo non ho esitato un secondo ad accettare l’incarico. Ho avuto modo di seguire diverse partite dei grigiorossi e mi sono fatto un’idea della forza dell’organico”. Alle domande sul tipo di gioco che ha in mente, il nuovo allenatore ha risposto: “Ho sempre adottato moduli in funzione dei giocatori che ho. Da loro devo trarre il massimo per far sì che vengano raggiunti gli obiettivi prefissati. Di certo c’è che ho sempre dato tutto in qualsiasi realtà in cui sono stato e ora darò tutto me stesso e anche più come allenatore della Cremonese. Non nascondo di aver trascorso una notte insonne. Non vedo l’ora di iniziare: dopo tanto tempo passato alla finestra ritorno in gioco. Ho avuto anche alcune trattative con squadre di A, ma ho scelto Cremona. Sono carico e determinato, voglio farmi trovare subito sul pezzo”. Lo sguardo è poi passato all’analisi del campionato. “Conosco bene la categoria. La B di quest’anno è ancora più equilibrata rispetto al passato. Non c’è l’ammazza campionato così come non c’è il fanalino di coda. Si può vincere e perdere con chiunque”.
Lo staff di Rastelli è composto da Dario Rossi come vice allenatore, David Dei come preparatore dei portieri e Fabio Esposito come preparatore atletico. Intanto l'ex tecnico grigiorosso Andrea Mandorlini ha parlato del suo esonero postando questa foto sul suo profilo ufficiale Instagram.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ufficializzato l'arrivo del 20enne esterno d'attacco Mattia Sardo (ex Fermana)
ven 11 luglio • Atletico Ascoli
