Cosmi si sfoga: “Venezia meritava di salvarsi. Ho il vomito. A chi mi dà la colpa sputo in faccia”
di Redazione Picenotime
domenica 09 giugno 2019
L'allenatore del Venezia Serse Cosmi, dopo la sconfitta ai rigori contro la Salernitana che ha sancito la retrocessione in Serie C dei lagunari (CLICCA QUI PER CRONACA E TABELLINO), si è sfogato attraverso una lunga lettera pubblicata a caldo sui suoi profili social.
"Oggi era il secondo tempo di una partita iniziata a Salerno - ha scritto Cosmi -. Se si analizza tutta la partita, penso che la Salernitana abbia tirato tre volte in porta e non penso di dire un’eresia. La Salernitana ha fatto due goal all’andata, noi solo uno avendo diverse occasioni clamorose. Oggi siamo riusciti ad andare in vantaggio e ad avere superiorità numerica. Abbiamo avuto occasioni importanti per portare la sfida sul 2-0. La Salernitana ha giocato, a un certo punto, per andare ai rigori, noi invece eravamo psicologicamente distrutti, di certo non nell’umore adatto per tirarli. Lo vedevo anche dai ragazzi. Un peccato, hanno voluto che si giocasse questo playout. Penso che a livello di dramma sportivo abbiamo accontentato tutti. Chi voleva il sangue lo ha avuto. Ho il vomito, non l’amarezza. Una situazione che va oltre la sconfitta: vedo bravi ragazzi singhiozzare nello spogliatoio in un contesto che non meritavamo di vivere. Loro sono stati eroici a preparare queste due difficilissime sfide. Conosco troppo bene il calcio, è impossibile ritrovarti come prima quando stacchi. Mi hanno sorpreso, invece, abbiamo fatto due ottime partite. Qualcuno se la prenderà con Bentivoglio e Coppolaro che hanno sbagliato ma non è giusto colpevolizzare una squadra che non meritava di disputare questi spareggi. Io adesso vado a casa, ho perso tempo che non dovevo perdere. L’ho fatto per la società e per l’impegno preso, per i ragazzi e per quello che ho costruito. Sono uscito sconfitto da queste due partite, ma i ragazzi sono stati straordinari. Non mi aspetto niente e non voglio niente. Se qualcuno mi imputa questa retrocessione gli sputo in faccia. Ci sono allenatori che fanno finta di raccontare questo sistema calcio, si sono astenuti a vari commenti. Lo dico perché siccome leggo giornali e social questo non è venuto fuori. Vorrei che qualcuno che mi spiegasse perché si sono giocati questi playout. La società farà quello che è giusto.
Mi viene il vomito di questo calcio. C’è troppa gente che non perde mai e quelli che non perdono mai mi danno fastidio. I giornalisti sono conniventi, ma non responsabili: non si schieravano, non esprimevano commenti. Sono nauseato, non dispiaciuto, queste non sono batoste sportive. Non riesco a vedere il pianto di venti ragazzi per queste due partite. Il Venezia meritava di salvarsi. I playoff sono stati fatti in una certa maniera, i playout venticinque giorni dopo. Successivamente ho parlato con Lotito e c’è stata una normale visioni di pareri. Penso sia normale discutere tra persone che lavorano nel calcio da diverso tempo, io un po’ più di lui”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Fabio
domenica 09 giugno 2019
Ti confermo quello che sei Serse Cosmi un attore da film comico pensa a fare l'allenatore che sei retrocesso in serie C... 70 minuti in superiorità numerica ma di cosa parli
Giovanni
domenica 09 giugno 2019
Dove sta scritto che il Venezia si doveva salvare? Hai dimenticato la partita di Carpi dove tu hanno fatto segnare 2 gol a tempo scaduto spostandosi? Per quella partita non ti viene il vomito? La retrocessione è tua responsabilità che non sai far giocare a calcio le tue squadre, di nessun altro.
Amedeo
domenica 09 giugno 2019
Cosmi per me eri sei e rimarrai un grande uomo e allenatore che non avra' problemi a trovare una panchina migliore , buona fortuna
In totale ci sono 23 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time

Una presa in carico efficace e personalizzata con la nuova Rete Malattie Infettive della Regione Marche
lun 14 luglio • Salute

Ascoli Piceno: Meeting Progetto CRESCOAdria su scambio buone pratiche per adattamento ai cambiamenti climatici
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, grande successo per il 4° Cassandra Fest: serata conclusiva con i Patagarri
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli, arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione per un 35enne: trasferito nel carcere di Marino del Tronto
lun 14 luglio • Cronaca
