Pontedera-Milan Futuro 1-1: voci Menichini (“Meritavamo la vittoria, ad Ascoli altra battaglia”), Calvani e Martinelli
di Redazione Picenotime
domenica 03 novembre 2024
Al termine del match pareggiato 1-1 dal Pontedera contro il Milan Futuro allo stadio "Mannucci" hanno parlato in sala stampa mister Leonardo Menichini ed i calciatori granata Simone Calvani e Riccardo Martinelli. I toscani sfideranno l'Ascoli nella prossima gara in programma Domenica 10 Novembre alle ore 15:00 al "Del Duca".
MENICHINI: "Abbiamo fatto una grande prestazione, la migliore della mia gestione, e abbiamo avute 4-5 occasioni nitide, compreso il rigore sbagliato e per il quale va tutta la solidarietà a Simone (Ianesi, ndr). La squadra ha concesso pochissimo, abbiamo provato a vincere fino al 93’ e abbiamo anche messo Corona per aumentare il peso in attacco. Devo solo elogiare questi ragazzi perché li vedo come si allenano in settimana, con grande spirito e sacrificio, e questa è la strada da percorrere. Magari facendo più attenzione nelle conclusioni e magari senza avere troppa fretta di giocare i palloni. Non credo di dire niente di sbagliato se dico che meritavamo la vittoria. In questa settimana il... Dio del calcio si è dimenticato di noi, speriamo che le cose cambino. Certo, dispiace non aver vinto, ma bisogna ripartire dalla bella prestazione e prepararci per un’altra bella battaglia ad Ascoli. L’arbitro? Non mi piace parlare degli arbitri, è un mestiere difficile, però l’episodio di Martinelli in area che subisce un fallo… Comunque ci ha dato il rigore, che era netto. Non abbiamo concesso tiri in porta Calvani non ha fatto parate e questa è la dimostrazione che la squadra ha fatto una buona prova. Tutti hanno fatto bene, e credo che il pubblico abbia apprezzato. Peccato, perché poteva essere una possibilità di fare un bel salto in classifica, ma se continuiamo a lavorare così sono fiducioso".
TABELLINO
PONTEDERA-MILAN FUTURO 1-1
PONTEDERA (3-5-2): Calvani; Cerretti, Espeche, Martinelli; Perretta, Sala, Ladinetti, Pietra (24'st Corona), Ambrosini (33'st Gagliardi); Ianesi, Italeng. A disposizione: Tantalocchi, Vivoli; Guidi, Maggini, Maiello; Benucci, Innocenti; Coviello, Ragatzu. Allenatore: Menichini.
MILAN (4-3-3): Raveyre; D'Alessio, Zukić, Bartesaghi, Jiménez; Sandri (33'st Sia), Malaspina, Zeroli; Fall, Camarda (33'st Longo), Vos (25'st Hodzic). A disp.: Nava; Duțu, Magni; Liberali, Omoregbe, Turco. Allenatore: Bonera.
Arbitro: Rispoli di Locri (assistenti Hader e Vasta).
Reti: 27' Italeng (P), 34' Jiménez (M).
Ammoniti: 23'st Cerretti (P), 23'st Jiménez (M), 30'st Ambrosini (P).
Angoli: 3 a 4
Spettatori: circa 1000
© Riproduzione riservata