Spezia, Mora: “Con l'Ascoli abbiamo concesso poco. Offerte di mercato? Mai pensato di andare via”
di Redazione Picenotime
lunedì 17 febbraio 2020
E' stato Luca Mora a parlare in conferenza stampa alla ripresa degli allenamenti dello Spezia dopo l'importante vittoria interna per 3-1 contro l'Ascoli nella 24esima giornata del campionato di Serie B. Il 31enne centrocampista nato a Parma è stato trattato a lungo dall'Ascoli nella sessione invernale di calciomercato.
"La capacità di rimontare è una qualità importantissima per una squadra, significa che non ci si scioglie alla prima difficoltà, ma che si continua a giocare, proponendo il proprio gioco; contro l'Ascoli abbiamo concesso poco, subendo il gol di Morosini alla prima occasione concessa, ma la squadra non si è disunita, ha continuato a giocare e nella ripresa ha ottenuto tre punti meritati - ha dichiarato Mora, come riporta Acspezia.com -. Ad inizio stagione gli episodi non ci giravano a favore, inoltre avevamo necessità di trovare un nostro equilibrio, ma nelle difficoltà ci siamo uniti e dopo la sconfitta con il Trapani ci siamo compattati ulteriormente, preso consapevolezza dei nostri mezzi partita dopo partita e trovato sempre più fiducia. La superiorità numerica un vantaggio? Siamo rimasti in più di un'occasione in inferiorità numerica e non abbiamo subito gol, pertanto non è per niente matematico vincere quando si è in 11 contro 10. Il gruppo è molto unito, rispetto all'anno scorso tutti stanno girando e si sentono partecipi, pertanto è molto bello vedere anche chi gioca meno dare il proprio contributo mentale ai compagni; quest'anno sento le sensazioni positive che mi ricordano la mia esperienza a Ferrara, ma tocca solo a noi continuare sulla strada intrapresa e restare concentrati sul campo. Nel momento difficile mister, direttore e club sono stati molto bravi a trasmettere serenità alla squadra, in particolare ai più giovani, e noi calciatori più esperti abbiamo cercato di mettere la nostra esperienza al servizio del gruppo; in questo gruppo c'è tanta gente affamata, così come lo è il mister e tutti insieme stiamo facendo qualcosa di importante, ma la strada è ancora lunga. Il mercato di gennaio? Le offerte ci sono state, ma io non ho mai pensato di andare via; dopo l'infortunio avevo bisogno di un segnale dal mister ed è arrivato, ho sentito la fiducia nei miei confronti e sono molto felice di esser qui a lottare per questi colori insieme ai miei compagni. Il Trapani? Non abbiamo assolutamente intenzione di sottovalutare l'avversario, non esistono partite facili e non dobbiamo pensare che visti i cinque successi consecutivi i risultati ora siano scontati, ma al contrario dovremo scendere in campo ancor più concentrati e affamati. Ci attenderà una partita caratterizzata da grande agonismo e intensità, dovremo essere bravi ad imporre il nostro calcio, senza essere presuntuosi, ma pareggiando la carica agonistica che il Trapani sicuramente metterà in campo".
© Riproduzione riservata
Commenti
Alvaro da Osimo
lunedì 17 febbraio 2020
PURE QUESTO PARLA. MA LO SPEZIA FINO AL MINUTO 55 QUANTI TIRI A FATTO IN PORTA? SI DEVE FARE L 'ESAME DI COSCIENZA. ASCOLI CALCIO TUTTA LA VITA.
ennsalda
lunedì 17 febbraio 2020
L'unica cosa era da fare a cambio Troiano con Mora
MARIO78
lunedì 17 febbraio 2020
Mora ex calciatore farebbe bene a stare zitto
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.