Cremonese, la voce di Bisoli: “Vicende extracalcistiche Ascoli? Non sono così presuntuoso da occuparmene”
di Redazione Picenotime
martedì 16 giugno 2020
L'allenatore della Cremonese Pierpaolo Bisoli, prima della partenza per le Marche per affrontare l'Ascoli nel match valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie B, ha risposto alle domande dei giornalisti attraverso l'ufficio stampa del club grigiorosso. “In queste prime settimane di lavoro – ha spiegato il tecnico della Cremo – ho trovato la squadra in discrete condizioni. Uno degli aspetti sui quali abbiamo lavorato di più ha riguardato la concentrazione, la voglia di lottare su ogni palla e il concetto di squadra. I ragazzi hanno capito che dobbiamo riscattare la prima parte della stagione”.
Ad Ascoli, oltre allo squalificato Migliore, svolgeranno attività differenziata Kingsley e Piccolo alle prese con affaticamenti da carichi di lavoro. “Nessun problema serio per loro – ha osservato Bisoli – ma preferiamo non rischiarli alla luce della serie di incontri ravvicinati che ci attendono. Con il Benevento probabilmente ci saranno”.
Sul sistema di gioco l’allenatore non nasconde che anche con i bianconeri la Cremonese scenderà in campo con il 4-3-3. “Chiaro che non potremo essere subito al 100 per cento – ha detto –. Mi piacerebbe però rivedere lo stesso approccio alla gara di allora. E in più credo che si potrà vedere la giusta mentalità di squadra”. Sugli avversari, la lettura del tecnico è stata la seguente: “Abascal è partito con una vittoria netta a Livorno. Non so se riproporrà lo stesso sistema di gioco o meno, ma noi dobbiamo contare sulle nostre forze. Certo è che anche l’Ascoli era partito con obiettivi diversi e ora si trova a dover lottare per uscire da una situazione delicata. Le loro vicende extra calcistiche? Non sono così presuntuoso da occuparmi di eventuali problemi altrui, dico solo che sono argomenti che non dovranno distrarci. Sabbiamo che mercoledì sarà una partita importante, cercheremo di dare continuità al risultato di Frosinone”.
Per riuscirci l’allenatore dei grigiorossi conta molto anche sulle sostituzioni che in questo finale di stagione saranno 5. “La condizione atletica ora diventa fondamentale, sono convinto che ruotare la rosa e dare minutaggi importanti pagherà – ha spiegato Bisoli – Non sono un allenatore che ama stravolgere anche perché l’identità va preservata, credo però che in questo finale ci sia bisogno di tutti e l’ho detto ai ragazzi”. Sugli aspetti psicologici affrontati durante queste ultime settimane, Bisoli ha precisato: “Sono entrato in punta di piedi e ora posso dire di vedere un gruppo che sta bene insieme. Ho battuto molto su concetto di squadra e identità e penso che abbiano capito un concetto fondamentale: la Cremonese è al di sopra di ogni aspetto personale e nessuno senza il proprio compagno può pensare di riuscire in qualcosa. Su questo siamo a buon punto”.
L’ultima riflessione è sul tema delle scadenze contrattuali: “Un argomento che riguarda tutti gli organici, non solo il nostro – ha sottolineato Bisoli –. Ai ragazzi ho detto che sono con loro, però ho anche aggiunto che voglio gente libera di testa e disposta a scendere in campo fino all’ultimo dando tutto per la Cremonese. Ho anche aggiunto che se vi fossero problemi personali avrebbero l’onere di avvisarmi: ad oggi ho avuto massima disponibilità da tutti. Presumo quindi che tutti daranno il massimo”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Cecco d'Ascoli
martedì 16 giugno 2020
Quali sarebbero queste vicende extracalcistiche???
Vincere e Vinceremo
martedì 16 giugno 2020
Bohhh... forza Picchio sempre
Marco
martedì 16 giugno 2020
Bisoli facevi meglio a non partire con la squadra così evitavo figuracce, Abascal ti darà una lezione di calcio, domani vi asfaltiamo siete una squadretta.
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Pallamano, per coach Vultaggio dodicesima stagione alla guida dell'Handball Club Monteprandone
mar 28 giugno • Sport

Atletico Ascoli, anche il centrocampista Capponi resta alla corte di mister Giandomenico
mar 28 giugno • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, in arrivo il giovane Giordano dalla Sampdoria per sostituire subito D'Orazio
mar 28 giugno • Ascoli Time

Missione Ocse nelle Marche, un supporto per accrescere attrattività le nuovo contesto globale
mar 28 giugno • Comunicati Stampa

Piano asfalti a Monteprandone, al via la manutenzione straordinaria su tutto il territorio comunale
mar 28 giugno • Comunicati Stampa

Navette per la fioritura di Castelluccio, esordio ok. Regione Marche contribuisce al servizio
mar 28 giugno • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio: ecco il comunicato ufficiale, D'Orazio è un nuovo calciatore del Sudtirol
mar 28 giugno • Ascoli Time

Lisa: grande risposta per il progetto di Croce Rossa Italiana, Cna Picena e Generazione Vincente
mar 28 giugno • Comunicati Stampa

Parco Nazionale dei Monti Sibillini, rovinosa caduta per un biker lungo il sentiero dei Mietitori
mar 28 giugno • Cronaca

Sostegno alla pesca per il caro carburante: Regione Marche approva i criteri di ripartizione del fondo di 500mila euro
mar 28 giugno • Comunicati Stampa

Arquata del Tronto, inaugurata una rampa per disabili con il progetto ''Alleva La Speranza +''
mar 28 giugno • News
