• Serie C
  • Coppa Italia: fuori le cadette Catanzaro, Pisa e Modena. Il Bologna supera 2-0 il Cesena

Coppa Italia: fuori le cadette Catanzaro, Pisa e Modena. Il Bologna supera 2-0 il Cesena

di Redazione Picenotime

venerdì 11 agosto 2023

Le vittorie interne di Frosinone, Udinese, Catanzaro, Genoa e Bologna nelle prime quattro sfide dei 32esimi di Coppa Italia 2023/2024. Eliminate tre squadre cadette (Pisa, Catanzaro e Modena) e una di Serie C (il Cesena). 

Frosinone-Pisa 1-0 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS

Il Frosinone allo "Stirpe" piega per 1-0 il Pisa di Aquilani e conquista i 16esimi di finale di Coppa Italia. Il gol decisivo arriva al 7': Caso supera Hermannsson sulla sinistra e mette la sfera al centro dell'area di rigore, ma Canestrelli nel tentativo di liberare la mette dentro la sua porta maldestramente. Nel prossimo turno i ciociari di Di Francesco sfideranno la vincente tra Torino e Feralpisalò, match in programma nella serata di Lunedì 14 Agosto allo stadio Olimpico Grande Torino.

Udinese-Catanzaro 4-1 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS

Successo per 4-1 alla Dacia Arena per l'Udinese di Sottil nei 32esimi di finale di Coppa Italia contro il Catanzaro, neo promosso in Serie BKT. Il match si sblocca al 9' con Lovric, abile a mandare in rete un perfetto assist di Thauvin, ma tre minuti dopo la formazione di Vivarini trova il pari con un diagonale di Vandeputte che buca Silvestri. Nella ripresa i bianconeri, però, si scatenano e trovano prima il gol del vantaggio con Beto al 3' e poi chiudono la pratica con un rigore trasformato da Thauvin al 19'. Nel finale soddisfazione anche per Lucca che con uno scavetto al minuto 48 cala il definitivo poker. Nel prossimo turno l'Udinese affronterà la vincente di Cagliari-Palermo, match in programma domani sera all'Unipol Domus.

Genoa-Modena 4-3 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS)

Il Genoa supera i trentaduesimi di Coppa Italia battendo al Ferraris il Modena con il punteggio di 4-3. I rossoblu passano dopo un solo minuto con la prima rete ufficiale in Italia del bomber della Nazionale Retegui, i 'canarini' impattano al 29' con Manconi e poi vanno in vantaggio al 40' con Tremolada. Nel recupero del primo tempo è Vazquez a firmare il 2-2. Nella ripresa i liguri partono decisi e al 52' ribaltano la formazione emiliana 'cadetta' con Gudmundsson. Al 57' Retegui firma la sua personale doppietta, poi un gol di Gargiulo, al 77', tiene vivo il match sino alla fine. La squadra di Gilardino sfiderà nei sedicesimi della competizione la vincente di Monza-Reggiana.

Bologna-Cesena 2-0 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS)

Al "Dall'Ara" è il Bologna a far suo l'attesissimo derby emiliano-romagnolo contro il Cesena. Ad incanalare la serata è la rete dopo due minuti di Corazza, 19enne terzino sinistro dalla Primavera rossoblù, a insaccare con un tiro a giro una respinta della difesa cesenate. Gli ospiti restano in partita e se la giocano alla pari, alzando bandiera bianca solo a dieci minuti dalla fine, quando con una girata in area e l'aiuto di una deviazione l'olandese Zirkzee marca la rete del 2-0 (al minuto 80)  regalando ai felsinei i sedicesimi di finale contro la vincente della sfida tra Verona ed Ascoli.

RISULTATI 32ESIMI DI FINALE COPPA ITALIA

FROSINONE-PISA 1-0 (7' aut. Canestrelli)

UDINESE-CATANZARO 4-1 (9' Lovric, 12' Vandeputte, 49' Beto, 64' rig. Thauvin, 93' Lucca)

GENOA-MODENA  4-3 (1' Retegui, 29' Manconi, 40' Tremolada, 48' pt Vazquez, 51' Gudmundsson, 57' Retegui, 77' Gargiulo)

BOLOGNA-CESENA 2-0 (2' Corazza, 80' Zirkzee)

EMPOLI-CITTADELLA (Sabato 12 Agosto ore 17:45)

BARI-PARMA (Sabato 12 Agosto ore 18)

VERONA-ASCOLI (Sabato 12 Agosto ore 21)

CAGLIARI-PALERMO (Sabato 12 Agosto ore 21:15)

SALERNITANA-TERNANA (Domenica 13 Agosto ore 17:45)

SASSUOLO-COSENZA (Domenica 13 Agosto ore 18)

LECCE-COMO (Domenica 13 Agosto ore 21)

MONZA-REGGIANA (Domenica 13 Agosto ore 21:15)

CREMONESE-CROTONE (Lunedì 14 Agosto ore 17:45)

SAMPDORIA-SUDTIROL (Lunedì 14 Agosto ore 18)

SPEZIA-VENEZIA (Lunedì 14 Agosto ore 21)

TORINO-FERALPISALO' (Lunedì 14 Agosto ore 21:15)


Genoa-Modena

Genoa-Modena

© Riproduzione riservata

Commenti