• Serie B
  • Brescia-Monza 0-1, Dionigi non fa drammi in vista di Ascoli: “Classifica non mi preoccupa, condizione cresce”

Brescia-Monza 0-1, Dionigi non fa drammi in vista di Ascoli: “Classifica non mi preoccupa, condizione cresce”

di Redazione Picenotime

martedì 26 gennaio 2021

L'allenatore del Brescia Davide Dionigi ha parlato nella sala stampa dello stadio "Rigamonti" analizzando la sconfitta per 1-0 contro il Monza nel match valevole per la 19esima giornata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER TABELLINO E CRONACA)


Il risultato di questa sera è ingiusto. Non meritavamo la sconfitta e fin dai primi minuti li abbiamo aggrediti alti. Purtroppo c'è stato un errore da parte nostra, ma può capitare, in generale però ho visto una squadra in crescita - ha dichiarato il tecnico delle Rondinelle -. La classifica non mi preoccupa, pressiamo, attacchiamo alti, la condizione cresce e c'è differenza rispetto alla partita di Pisa. Il pareggio sarebbe stato più giusto. In fase di possesso abbiamo pressato sempre con due attaccanti, anche con Karacic e Martella, e in generale siamo stati molto propositivi anche nella costruzione di gioco”.

Lo scorso 10 Dicembre il 47enne tecnico emiliano venne chiamato da Massimo Cellino per sostituire Diego Lopez. In 9 partite ha raccolto finora 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Preoccupante l'andamento del Brescia negli ultimi 5 match, con quattro sconfitte ed una sola vittoria per 3-2 sul campo della Spal. Nel 2021 sono arrivati tre ko di fila contro Vicenza, Pisa e Monza senza mai realizzare un gol. 

Dionigi nell'estate 2020 è stato protagonista sulla panchina dell'Ascoli conquistando la salvezza grazie a 14 punti raccolti nelle ultime nove gare dello scorso torneo cadetto. Sabato 30 Gennaio, alle ore 14, tornerà allo stadio "Del Duca" per sfidare i bianconeri di Andrea Sottil nel match valevole per la prima giornata del girone di ritorno.


Davide Dionigi (Bresciacalcio.it)

Davide Dionigi (Bresciacalcio.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

ascolana
martedì 26 gennaio 2021

Fa più bella figura a stare zitto