• Serie B
  • Perugia, Santopadre: “Presidente del Lecco parla molto. Lotteremo fino in fondo per giocare in Serie B”

Perugia, Santopadre: “Presidente del Lecco parla molto. Lotteremo fino in fondo per giocare in Serie B”

di Redazione Picenotime

domenica 30 luglio 2023

In attesa di ciò che deciderà il Tar del Lazio Mercoledì 2 Agosto sui ricorsi di Reggina e Lecco dopo l'esclusione dal prossimo campionato di Serie B decretata dal Collegio di Garanzia del Coni, il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre ha voluto dire la sua con una nota pubblicata in serata sul sito ufficiale del club biancorosso. Gli umbri occupano la seconda posizione dietro al Brescia nella lista dei club che hanno diritto alla riammassione nel torneo cadetto 2023/2024. 

"Il presidente del Lecco parla molto. Capisco che cerchi in qualche modo di influenzare le sorti di una vicenda le cui cause vanno ricercate solo nelle scelte di quella società. Ma bisogna stare ai fatti.

Il 27 Giugno il Lecco ha incarico un tecnico di progettare un intervento sullo stadio e di cercare i fondi necessari, pubblici e privati. Quelle carte sono depositate davanti al Tar e davanti al Collegio di Garanzia. Oggi, invece, si dice (a parole appunto) che nello stadio di Lecco è già stato speso un milione e mezzo di euro della proprietà... serve davvero chiedersi quale sia la verità?

Non vado oltre perchè rispetto il Lecco certamente più di quanto la proprietà del Lecco non mostri di rispettare il Perugia.

Al presidente del Lecco auguro una lunga esperienza nella carica ma questo ovviamente significa che il Perugia non lotterà fino in fondo per giocare in Serie B".

Sempre attraverso il sito ufficiale del Perugia è arrivata una replica al sindaco di Terni Stefano Bandecchi che a "Radio Galileo" aveva dichiarato: "Non da primo cittadino di Terni, ma da politico voglio sottolineare che per me è chiaro che il Perugia Calcio non dovrebbe nemmeno pensarci alla Serie B. L’ho già detto in tutte le lingue e lo voglio dire ancora una volta con molta chiarezza. Sul campo il Perugia ha perso, il Lecco ha vinto e quindi merita di fare la Serie B. Quello che sta succedendo momentaneamente è una vera schifezza. Mi perdoneranno i cittadini di Perugia, ma il Perugia quest’anno merita di fare la serie C".

Ecco le parole sul tema di Massimiliano Santopadre: "Bandecchi se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Credo che molti sceneggiatori lo stiano studiando. Sia di fatto che da presidente della Ternana arrivò pure al Consiglio di Stato nella speranza di essere ripescato. Attenzione: ripescato non riammesso. Gli addetti ai lavori conoscono la differenza. Forza Perugia sempre! Col rostro e con l’artiglio!". 


Massimiliano Santopadre

Massimiliano Santopadre

© Riproduzione riservata

Commenti

antonio
lunedì 31 luglio 2023

Santopa.ti devi fare la c


danilo
lunedì 31 luglio 2023

sono un tifoso del lecco e sono rimasto sbigottito dal "BISCOTTO " fatto dal perugia ,assieme al coni per escludere il lecco e favorire il perugia. per la serie ,io dò una cosa a te(il coni la serie b al perugia) e tu mi dai quacosaltro a me( perugia che versa nelle casse del coni dopo avere avuto la notizia positiva sul ricorso contro il lecco) se non è corruzione questa.poi voi del perugia dovete solo vergognarvi di avere chiesto un ricorso per escludere il lecco con il beneplacido del coni( un milione di euro fanno comodo a tutti quelli che agiscono in modo fraudolento)il lecco non ha bisogno di comprarsi nessun titolo, visto che quello che contava l'ha conquistato sul campo e cioè la serie B.dirigenti del perugia ,nel vostro ricorso contro il lecco vi siete attaccati ad un ritardo nella consegna della documentazione di poche ore ,quando solo pochi giorni fa non eravate ancora in regola per disputasre il campionato di serie b( campo e illuninazione non a norma) questi vostri ritardi non li contate ? come quello di pochi giorni fa che il coni ha concesso alla samp. altri 4 mesi di tempo x sistemare la loro situazione. ora mi viene spontanea una domanda : ma coni e perugia cosa avete "COMBINE(ATO)


guido
giovedì 03 agosto 2023

Danilo uno di noi. Comunque "buongiorno" eh...