Serie B, curiosità e immagini salienti delle gare della nona giornata d'andata
di Redazione Picenotime
lunedì 25 ottobre 2021
Sono stati 21 i gol realizzati nella nona giornata d'andata del campionato di Serie B con 7 vittorie interne, 3 pareggi e nessun successo esterno.
CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS GARE 9° TURNO SERIE B
CLICCA QUI PER CLASSIFICA SERIE B DOPO NOVE TURNI.
Ecco tutte le curiosità del 9° turno di Serie B elaborate da Football Data:
2017 Nonostante la frenata con un punto nelle ultime 2 giornate, il Pisa continua saldamente a comandare la classifica di Serie BKT con +3 sul Brescia secondo e +4 sul gruppo delle terze. Era dal 2016/17 che la capolista (Hellas Verona, 20 punti come oggi i toscani) non aveva +4 sulla terza, il Carpi, a quota 16. Secondo a 18 era il Cittadella.
11 Incredibile Frosinone: la formazione di Grosso ha segnato 11 reti dopo 9 turni di campionato, con ben 11 giocatori diversi. Solo il Brescia ha fatto di meglio tra le cooperative del gol, essendo stato Spalek il dodicesimo marcatore stagionale dei lombardi, ma le “rondinelle” hanno segnato 20 reti totali.
343 minuti Difesa invalicabile quella del Perugia di Alvini: è la migliore al momento nella serie cadetta, con sole 5 reti al passivo, e non incassa gol da 343’, ultimo firmato Prestia al 17’ di Perugia-Alessandria 1-1 del 26 settembre scorso. In trasferta porta umbra ancora blindata nella serie BKT 2021/22.
11 – 2 Undicesima doppietta per Alfredo Donnarumma in serie BKT, diciannovesima da professionista e prima con la maglia rossoverde. Ironia della sorte la sua ultima doppietta era stata segnata proprio ai biancorossi veneti, 4 maggio scorso, al “Menti” con la maglia del Brescia, che vinse 3-0. Seconda rete di Antonio Palumbo al Vicenza che diventa, alla pari di Como e Catanzaro, il suo bersaglio prediletto in carriera: la precedente rete contro i veneti risaliva al 31 marzo 2019, Vicenza-Ternana 1-1, serie C.
1 Nikolas Spalek segna ancora alla Cremonese, che diventa la prima squadra a cui il giocatore slovacco del Brescia ha segnato almeno più di una rete: quella di sabato sera è stata la seconda ai grigiorossi, dopo quella del 26 dicembre 2018, sempre in B ed in un Brescia-Cremonese, vinto 3-2 dalle “rondinelle”.
0-5 Tonfo storico per Cristian Brocchi: mai l’allenatore del Vicenza, da tecnico professionista, aveva perduto una partita così largamente in tornei ufficiali.
Il personaggio della settimana
Andrej Galabinov, attaccante bulgaro classe 1988, ha segnato ieri la rete numero 100 in campionati italiani (6 in serie A, 62 in regular season di B), 30 in C e 2 nei playoff post-season e con 62 centri nella sola regular season di B ha agganciato al terzo posto nella classifica all-time degli stranieri Giulio Ebagua. La graduatoria è comandata da Granoche a quota 97, secondo Jeda a 69, non considerando Moscardelli e Margiotta, nati all’estero ma con anche nazionalità italiana.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
