• Serie C
  • Palermo-Modena 5-2, gialloblù due volte avanti con Strizzolo poi nella ripresa è tripudio rosanero

Palermo-Modena 5-2, gialloblù due volte avanti con Strizzolo poi nella ripresa è tripudio rosanero

di Redazione Picenotime

venerdì 17 marzo 2023

Il Palermo ha vinto 5-2 contro il Modena allo stadio "Barbera" nell'emozionante anticipo della trentesima giornata del campionato di Serie B.

Passano appena 4 minuti e gli emiliani si portano in vantaggio con un tocco morbido di Strizzolo ottimamente servito in profondità da Tremolada. Al 7' i rosanero pareggiano con Tutino ma Minelli annulla tutto per una posizione di fuorigioco. Al 12' Gomes imbuca per Soleri, conclusione in diagionale di poco a lato. Al quarto d'ora un brillante Strizzolo va via sulla destra, palla in area per Magnino che calcia sopra la traversa. Al 25' arriva il gol del pari del Palermo con una perfetta staffilata con il destro dalla lunetta di Tutino dopo un assist di Soleri. Alla mezzora i Canarini tornano avanti con un puntuale colpo di testa in corsa ancora di Strizzolo su cross al bacio di Tremolada. Ritmi molto alti, al 35' Oukhadda prova la conclusione da posizione defilata ma non trova la porta. 

Parte fortissimo anche la ripresa con la squadra di Corini (squalificato e sostituito in panchina dal vice Lanna) che trova subito il 2-2 con un'incornata sotto misura di Soleri su cross con il mancino di Valente dal vertice dell'area. Al 53' Falcinelli batte Pigliacelli su assist di Ponsi, ma la rete viene annullata per un fuorigioco del terzino sinistro al momento del cross. Al 56' clamorosa indecisione tra Oukhadda e Gagno su un innocuo pallone vagante al limite dell'area, ne approfitta Verre che supera il portiere gialloblù e deposita la sfera in fondo al sacco. Si sfalda la compagine di Tesser ed al 59' Aurelio cala il poker schiacciando di testa un pallone teso messo in mezzo da Tutino. Al 77' Minelli assegna un rigore ai siciliani per un netto fallo di Ponsi in area sul neoentrato Vido. Dal dischetto va proprio il 26enne attaccante veneto e batte con freddezza Gagno. Non c'è più storia, con i padroni di casa ancora pericolosi nel finale prima con Segre e poi nuovamente con Vido. 

Dopo cinque pareggi consecutivi il Palermo torna al successo e si porta a 42 punti in classifica, ora a +4 dal Modena che nel prossimo turno dopo la sosta ospiterà il Cittadella. 

TABELLINO

PALERMO-MODENA 5-2

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu (87' Buttaro), Graves; Valente (87' Broh), Saric (70' Segre), Gomes, Verre (74' Damiani), Aurelio; Soleri, Tutino (74' Vido). A disposizione: Grotta, Massolo, Di Martino, Masciangelo, Di Mitri, Lancini. Allenatore: Lanna (squalificato Corini)

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi (90' De Maio), Ponsi (79' Renzetti); Magnino, Gerli, Armellino (66' Duca); Tremolada (66' Giovannini), Falcinelli (79' Mosti); Strizzolo. A disposizione: Seculin, Mordini, Panada, Coppolaro. Allenatore: Tesser

Arbitro: Minelli di Varese

Var: Pezzuto di Lecce

Rete: 4' Strizzolo, 25' Tutino, 30' Strizzolo, 47' Soleri, 56' Verre, 59' Aurelio, 79' rig. Vido

SERIE B 30° TURNO: PALERMO-MODENA 5-2, PISA-BENEVENTO, SUDTIROL-SPAL, FROSINONE-COSENZA, CITTADELLA-PERUGIA, BRESCIA-GENOA, ASCOLI-VENEZIA, COMO-PARMA, REGGINA-CAGLIARI, TERNANA-BARI

CLASSIFICA SERIE B

62 FROSINONE

53 GENOA*

50 BARI

48 SUDTIROL

42 REGGINA**

42 PISA

42 CAGLIARI

42 PALERMO

41 PARMA

38 MODENA

36 ASCOLI

36 TERNANA

36 COMO

35 CITTADELLA

30 PERUGIA**

30 VENEZIA

29 BENEVENTO

29 COSENZA

28 SPAL

28 BRESCIA

* Genoa un punto di penalizzazione

** Perugia e Reggina una gara in meno

PROSSIMO TURNO: GENOA-REGGINA, VENEZIA-COMO, PARMA-PALERMO, MODENA-CITTADELLA, SPAL-TERNANA, COSENZA-PISA, ASCOLI-BRESCIA, CAGLIARI-SUDTIROL, BARI-BENEVENTO, PERUGIA-FROSINONE


Stadio ''Renzo Barbera''

Stadio ''Renzo Barbera''

© Riproduzione riservata

Commenti