• Serie B
  • Venezia-Reggiana 2-3, voci Vanoli (“Non si può subire una rimonta del genere”) e Joronen (“Abbiamo la testa all'Ascoli”)

Venezia-Reggiana 2-3, voci Vanoli (“Non si può subire una rimonta del genere”) e Joronen (“Abbiamo la testa all'Ascoli”)

di Redazione Picenotime

lunedì 01 aprile 2024

Al termine del match perso dal Venezia contro la Reggiana allo stadio "Penzo" nella 31esima giornata del campionato di Serie B hanno parlato in sala stampa mister Paolo Vanoli ed il portiere arancioneroverde Jesse Joronen. I veneti affronteranno l'Ascoli nella prossima gara in programma Domenica 7 Aprile alle ore 16:15 al "Del Duca". 

VANOLI: "Non si può subire una rimonta del genere dopo essere andati in vantaggio di 2 reti. E’ un aspetto su cui dovremo lavorare. Complimenti alla Reggiana, che ha fatto un’ottima partita. Mentre a noi che serva di lezione. Non possiamo rilassarci mentalmente, specie in questa fase della stagione. La Reggiana ha continuato a fare la partita, mentre noi non possiamo fare questi errori, per quello che vogliamo fare, cioè per il sogno che vogliamo realizzare. Gli avversari hanno reagito alla grande e con serenità. Mancano poche partite, non dobbiamo dimenticarci neanche di questo. Jajalo poco incisivo in quest’occasione? Non è questione di chi è entrato e di chi è uscito. Potevo mettere in campo chiunque, il fatto è questo: siamo partiti bene, e anzi la partita si è anche messa, per noi, sul canale giusto. Noi dopo abbiamo iniziato a staccare la spina, a fare una corsa in meno e, una volta subito il goal, non abbiamo più saputo reagire. Abbiamo preso una bella batosta, è vero, ora dovremo essere bravi a recuperare i punti persi, nelle prossime gare. Però ribadisco: non si può perdere una finale in casa. Ci è successo più di una volta di staccare la spina. Che cosa salvo di questo match? Devo dire la verità: tutto. Perché si puà imparare sia dalle cose positive che da quelle negative. I ragazzi sanno che coda si stavano giocando, ma, come ho detto: questa deve, per noi, essere una lezione. Visti gli altri risultati, questo campionato, questa classifica è un’altalena. L’ingresso in campo di Portanova ha girato la gara, dite? In realtà, paradossalmente, la partita l’abbiamo girata noi. Le cose negative comunque fanno parte della nostra crescita, anche se, certo, dispiace molto il fatto di aver perso, soprattutto perché eravamo in casa”. 

JORONEN: "Sul 2-0 dovevamo essere più bravi mentalmente, più veloci e tenere il ritmo alto con e senza palla. Siamo tutti arrabbiati per il risultato ma ora abbiamo la testa sulla prossima partita di Ascoli. Ci vuole una grande disciplina e lavoro per continuare a stare in alto. Forse oggi c’è stato un accumulo di tante piccole cose da migliorare, tutto l’anno abbiamo lavorato per stare in alto e dobbiamo continuare a fare questo". 



TABELLINO

VENEZIA-REGGIANA 2-3

VENEZIA  (3-5-2): Joronen; Idzes, Altare (Ellertsson al 89′), Sverko; Candela, Busio (Olivieri al 71′), Tessman, Bjarkason (Cheryshev al 83′), Zampano (Jajalo al 71′); Pohjanpalo, Gytkjaer (Pierini al 46′). A disposizione: Bertinato, Grandi, Modolo, Lella, Svoboda, Ullmann, Andersen. Allenatore: Vanoli.

REGGIANA (3-4-2-1): Satalino; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi (Libutti al 86′), Cigarini (Reinhart al 86′), Bianco, Pieragnolo; Melegoni, Girma (Portanova al 21′, Antiste al 70′); Gondo. A disposizione: Sposito, Motta, Vido, Romagna, Blanco, Pettinari. Szyminski, Pajac. Allenatore: Nesta.

Arbitro: Davide Di Marco. Assistente I: Alex Cavallina. Assistente II: Antonio Severino. Quarto Uomo: Mattia Ubaldi. Var: Lorenzo Maggioni. Avar: Daniele Minelli.

Reti: Marcatori: 20′ pt Busio, 35′ pt Pohjanpalo, 47′ pt Portanova, 5′ st Altare (aut.), 20′ st Pieragnolo

Ammoniti Melegoni (R) al 4′, Cigarini (R) al 55′, Pieragnolo al 90’+3′

Angoli 3-4 al primo tempo, 6-6 al secondo tempo. Recupero di 3′ al primo tempo, 4′ al secondo tempo.

In casa granata hanno parlato in sala stampa mister Alessandro Nesta, il terzino sinistro Edoardo Pieragnolo ed il centrocampista Luca Cigarini. 





Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Paolo Vanoli

Paolo Vanoli

© Riproduzione riservata

Commenti