• Serie B
  • Bari-Venezia 0-3, Vanoli (“Step che mi aspettavo”) e Gytkjaer (“Incaxxato per non aver segnato. Pronti per l'Ascoli”)

Bari-Venezia 0-3, Vanoli (“Step che mi aspettavo”) e Gytkjaer (“Incaxxato per non aver segnato. Pronti per l'Ascoli”)

di Redazione Picenotime

sabato 25 novembre 2023

Al termine del match vinto 3-0 dal Venezia contro il Bari allo stadio "San Nicola" nella 14esima giornata del campionato di Serie B hanno parlato in sala stampa i due allenatori Paolo Vanoli e Pasquale Marino e l'attaccante danese dei veneti Christian Gytkjaer. Gli arancioneroverdi sfideranno l'Ascoli nella gara in programma Sabato 2 Dicembre alle ore 14 allo stadio "Penzo".

VANOLI: "Era lo step che mi aspettavo, abbiamo giocato una partita di grande personalità che deriva dal lavoro e dal sacrificio. Nei vari momenti del match abbiamo avuto padronanza di noi stessi e siamo stati bravi. La squadra ha saputo reagire nel momento più difficile. Non ho mai guardato la classifica, anzi dobbiamo guardare noi stessi e pensare partita dopo partita. Alla fine del girone d’andata capiremo se possiamo inseguire sogni più importanti. Non dobbiamo montarci la testa, il campionato è lungo e ci sono tante squadre che possono ambire ai primi posti. Siamo un gruppo con una mentalità forte, io voglio coinvolgere tutti i miei giocatori non solo undici. Quando lavori da un po’ di tempo con un gruppo, hai modo di migliorare sotto diversi aspetti. Nonostante i tanti cambiamenti fatti quest’anno, compreso il modo di giocare, siamo riusciti a dare continuità nella mentalità della squadra. Ho la fortuna di avere dei ragazzi disponibili, con voglia di crescere. Tessmann? Quando sono arrivato non giocava, con i giovani serve pazienza, con Jajalo alle loro spalle sia lui che Busio possono ancora crescere. Ha fisico e può fare tanti gol. Appena ha fatto la mezzala l’anno scorso è andato subito in gol. La forza di questa squadra sta diventando il gruppo”. 

GYTKJAER: “E' stata una grande partita oggi, abbiamo fatto tuttI bene. Tutti hanno dato il loro 100% e abbiamo portato a casa un risultato importante. E’ stata una delle migliori prestazioni della stagione del Venezia. Sono incazzato perché non ho fatto gol, ma sono contento della prestazione della squadra. La nostra forza è essere costanti e solidi, chi entra da sempre il suo contributo. La cosa più bella è giocare al Penzo, non vediamo l’ora di scendere in campo settimana prossima contro l'Ascoli, siamo pronti. Ci ha fatto molto piacere vedere il supporto dei nostri tifosi anche qui a Bari nonostante il lungo viaggio che hanno dovuto fare”. 

TABELLINO E PAGELLE

BARI-VENEZIA 0-3

Bari (3-4-1-2): Brenno 6,5; Pucino 5 (Bellomo sv 49' st), Di Cesare 5,5, Vicari 6; Dorval 6 (Acampora sv 34' st), Benali 5,5 (Hemsley sv 34' st), Koutsoupias 6,5 (Maita 20' st), Ricci 5,5; Sibilli 6,5; Aramu 5 (Achik 5 1' st), Nasti 5. Allenatore: Marino 5

Venezia (4-3-3): Bertinato 7, Candela 6,5, Altare 7, Sverko 6,5, Zampano 7; Busio 7 (Lella sv 40' st), Tessmann 7,5, Ellertsson 6,5 (Dembelè 7 34' st); Pierini 7 (Cheryshev sv 40' st), Gytkjaer 6,5, Johnsen 7 (Olivieri sv 24' st e Jajalo sv 33' st). Allenatore: Vanoli 7,5

Arbitro: Collu 7

Reti: 30' pt Pierini, 45' st Tessmann, 52' st Dembelè

Ammoniti: Nasti, Benali, Maita

Recuperi: pt 2', st 5'.



Paolo Vanoli

Paolo Vanoli

© Riproduzione riservata

Commenti