Bari-Como 2-2, voci Longo (“Ci sono rimpianti. Pensiamo solo alla salvezza”) e Mignani (“Grande reazione”)
di Redazione Picenotime
sabato 15 aprile 2023
Al termine del match pareggiato dal Como contro il Bari allo stadio "San Nicola" nella 33esima giornata del campionato di Serie B hanno parlato in sala stampa i due allenatori Moreno Longo e Michele Mignani. Sabato 22 Aprile, alle ore 14, i lariani sfideranno l'Ascoli al "Sinigaglia".
LONGO: "Sono sicuramente arrabbiato e rammaricato per il risultato, i rimpianti ci sono. Abbiamo disputato un primo tempo straordinario per personalità. L'errore è stato farli rientrare in partita ad inizio secondo tempo, il primo quarto d’ora era fondamentale. Se l'avessimo fatto passare, l’avremmo indirizzata in maniera diversa. Il Bari si è acceso, come anche lo stadio, complicando le cose. Tuttavia abbiamo difeso con ordine, nonostante una grande pressione. Poi hanno trovato con un episodio il gol del 2-2. Il primo gol nasce su un cross di Morachioli ma in area eravamo due contro due. Poi ho messo subito un uomo su di lui e ci siamo messi a 4 a centrocampo, Così abbiamo chiuso le linee di passaggio. Mi piacerebbe fare una statistica per tutte le rimonte dopo il 2-0. Quando subisci 2-1 a livello psicologico cambia tutto. Non volevamo rintanarci. Avevo chiesto alla squadra di lavorare per il terzo gol. Le emozioni in campo spesso non si riescono a gestire come uno vorrebbe. Ci è capitata positivamente con il Genoa, negativamente oggi. Il calcio è fatto di queste cose. Con una testa diversa avremmo avuto più libertà. Il Bari lo dimostra. Il primo tempo ha fatto grande fatica ma nella ripresa sembrava non fosse successo niente. La psicologia è fondamentale nel calcio. Obiettivi? Non abbiamo mai pensato ai playoff, sono cose dei giornali. Pensiamo solo salvezza, abbiamo i playout ad appena 4 punti. Affronteremo in modo giusto e con consapevolezza le cinque partite rimaste".
TABELLINO
BARI-COMO 2-2
BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta (dal 23' st Ricci); Maita, Benali (dal 1' st Botta), Benedetti (dal 38' st Esposito); Folorunsho; Antenucci (dal 1' st Morachioli), Cheddira (dal 26' st Ceter). A disposizione: Frattali, Matino, Zuzek, Bellomo, Molina, Dorval, Mallamo. Allenatore: Magnani.
COMO (3-5-2): Gomis; Odenthal, Canestrelli, Binks; Parigini (dal 14' st Vignali), Arrigoni (dal 21' st Faragò), Bellemo, Iovine, Ioannou; Gabrielloni (dal 14' st Mancuso), Cutrone (dal 21' st Da Cunha e dal 45' st Blanco). A disposizione: Ghidotti, Vigorito, Chajia, Scaglia, Cerri, Tremolada. Allenatore: Longo.
Arbitro: Chiffi di Padova.
Reti: Ioannou al 18', Cutrone al 26' pt; Cheddira al 3', Di Cesare al 47' st.
NOTE - Spettatori: 17.599 spettatori (7.651; 69 ospiti). Ammoniti: Mazzotta, Arrigoni, Vignali, Bellemo, Botta. Angoli: 8-6.
CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS DEL MATCH
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
