Parma-Cittadella 1-1, Iachini: “Sfortunati negli episodi”. Gorini: “Se fossimo rimasti in 11 l'avremmo portata a casa”
di Redazione Picenotime
venerdì 11 marzo 2022
Al termine del match pareggiato dal Parma contro il Cittadella allo stadio "Tardini" nella 29esima giornata del campionato di Serie B hanno parlato in sala stampa i due allenatori Giuseppe Iachini ed Edoardo Gorini ed il centrocampista crociato Stanko Juric (CLICCA QUI PER CRONACA E TABELLINO GARA).
GORINI: "Sono più rammaricato perché credo che abbiamo fatto una partita eccezionale dal punto di vista del carattere e della voglia di aiutarsi. Abbiamo interpretato bene la partita e avremmo meritato di vincerla. Se fossimo rimasti in undici la partita l’avremmo portata a casa. Sull’episodio del rigore siamo stati fortunati, ma la fortuna aiuta gli audaci. L’obiettivo rimangono i playoff, cerco sempre di puntare in alto e di fare del proprio meglio per ambire al massimo. Ci proviamo, dobbiamo andare per gradi. Prima dobbiamo salvarci e poi cercheremo di raggiungere i playoff. Avremo due squalificati nel prossimo match con la Reggina, poi bisogna capire cosa succederà con questo virus. Stiamo facendo una grande stagione e qualche punto in più potremmo averlo. Antonucci stasera ha fatto una partita straordinaria, ha dato tanto Laribi, anche Beretta ha offerto un contributo fondamentale. Il rigore? L’ho guardato, sono coraggioso ed ottimista, forse con un po’ di ottimismo l’ho spinto sulla traversa...”.
IACHINI: "Ci siamo detti di partire forte, di prendere in mano il gioco. Abbiamo costruito, abbiamo avuto occasioni da gol che non abbiamo trasformato. Ma dopo il calcio di rigore abbiamo accusato il colpo. Abbiamo subito praticamente zero tiri in porta. Abbiamo corretto due, tre cose, ci siamo riparlati abbiamo ripreso a giocare. Abbiamo calciato 19 volte in porta, potevamo vincere. In 5 partite abbiamo fatto una vittoria e cinque pari. Per diversi motivi non siamo riusciti a vincere. Oggi ci si è messo anche il rigore, ma questo è il calcio. Magari non raccogliamo per quanto seminiamo. In uscita abbiamo perso qualche palla da sinistra, dovevamo legare meglio, dovevamo essere più bravi a recuperare. Nel secondo tempo non c’è stato questo, siamo stati più bravi a legare e a fare quello che dovevamo fare. I rigoristi sono tre: Vazquez, Brunetta e Pandev. Forse Goran che rientrava dopo tanto tempo non se l’è sentita, è stata una forzatura anche farlo entrare. Hanno parlato in campo, Franco l’ha lasciata a Brunetta che in settimana non sbaglia mai un rigore. Vazquez era stanco, probabilmente. Oggi avevamo 12 giocatori fuori, c’è da riconoscere questo. Negli episodi non siamo stati fortunati. Infortuni? Vediamo see riusciamo a recuperare Tutino in vista di martedì. Buffon immagino che in tre giorni non riesca a recuperare. Quando va via l’edema deve fare un’altro esame per scongiurare eventuali lesioni. Simy? Anche lui comincia a sentire un po’ di peso. E’ un ragazzo intelligente, sa che è un momento che non va. Ma deve stringere i denti, magari senza tanti infortuni un po’ di turnover gli avrebbe fatto bene. Quando abbiamo troppi calciatori fuori va da sè che bisogna fare tutto con quello che si ha a disposizione. Se c’era una squadra che oggi doveva vincere era il Parma“.
JURIC: “Siamo dispiaciuti perchè secondo me siamo stati migliori degli avversari, abbiamo avuto diverse occasioni, anche se abbiamo il problema di non riuscire a convertire le occasioni che creiamo in gol. Dobbiamo migliorare questo. Il nervosismo in campo? Per noi era una partita molto importante, volevamo vincerla, forse per questo siamo stati un po’ troppo nervosi durante la partita. Sto migliorando ma è anche merito dell’allenatore che mi sta aiutando in questo. Ogni allenatore ha il proprio stile, mi sto adattando al suo stile di gioco. I playoff? Non è finita, noi crediamo ancora di poter finire nella prima parte della classifica. Sappiamo anche che facendo di più possiamo arrivare ad ottenere il risultato che ci eravamo prefissati”.
© Riproduzione riservata